
Provando a creare un itinerario con Google Maps vi sarete accorti che inserendo un tot numero di punti di interesse del vostro viaggio non mi sarà più possibile aggiungere altri punti. Se invece non utilizzate la modalità navigazione ma semplicemente aggiungete dei punti sulla mappa troverete difficoltoso numerarli. Per ovviare a questo problema potete caricare delle icone personalizzate per ogni punto che inserite trovando su internet delle icone numerate ed impostandole per ogni punto.

Se invece cercate sul più immediato Google presenta Google trips disponibile per cellulare che vi permetterà di creare i vostri punti del vostro itinerario sulla mappa.
L’applicazione al momento è solo in inglese.
Per creare un nuovo viaggio scrivete il punto di partenza ed il viaggio verrà creato per voi. A questo punto potrete aggiungere cose da fare, i vostri hotel, il vostro piano giornaliero e molto altro. Cliccate su “add destination” per aggiungere punti alla vostra mappa o selezionate tra le attrazioni presenti per ogni destinazione.

Per ogni destinazione aggiungete i vostri punti di interesse; verranno automaticamente aggiunti all’itinerario.
Il procedimento è un po’ macchinoso, di seguito un video esplicativo.
https://www.youtube.com/watch?v=sKxdO56uDYM&feature=youtu.be
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito





2 commenti
Comments are closed.