Una delle applicazioni più famose del momento per cambiare o modificare il cielo in una foto è sicuramente Picnic. Se hai infatti scattato una foto con il cellulare ma non ti soddisfa il colore grigio del cielo c’è un modo molto semplice per cambiarlo. Può essere fatto in un click, a patto che esso sia ben identificabile nella foto. Ogni volta che andrai a caricare una nuova foto sull’app sarà infatti Picnic stesso che ti dirà se la foto va bene o meno. In caso contrario puoi comunque utilizzarla per mettere dei filtri all’interno della foto.
Non ci crederai ma puoi trasformare facilmente una foto in pieno giorno in una notturna!
Picnic
Guarda come cambia l’aspetto di questa foto andando a seleziona sfondi differenti! Per adesso il numero di sfondi selezionabili è limitato e non è possibile espanderli, ma chissà cosa ci aspetta in futuro. Una volta trovato l’effetto che desideri puoi andare ad agire sull’intensità del filtro cliccando sulle iconcine su sfondo nero che trovi a metà immagine. Con il primo filtro puoi regolare l’intensità delle nuvole mentre con il secondo il filtro colorato della foto.

Enlight Pixaloop
Pixaloop consente di modificare facilmente le foto con strumenti di animazione delle immagini potenti, precisi e facili da usare. L’editor di immagini ti consente di vedere la tua immagine prendere vita con modifiche in tempo reale mentre crei arte affascinante in pochi istanti.
Per cambiare il cielo in Pixaloop non dovrai fare altro che cliccare su “sky” per accedere alla gallerie di cieli disponibili. Grazie a questa app è anche possibile crearne uno animato.

Snapseed
Snapseed è utile anche per modificare il cielo in una foto andando a eseguire un fotomontaggio. Non è quindi immediato come Picnic con i suoi preset ma avrai la possibilità di caricare qualsiasi cielo per andare a sovrapporlo a quello che desideri cambiare.
Grazie infatti allo strumento “Doppia esposizione” potrai andare a posizionare una seconda foto sopra quella originale e andare a ritagliare a parte del cielo che ti interessa.
Per perfezionare la modifica, fai clic sull’icona del livello in alto a destra sullo schermo. Vai a visualizzare le modifiche. Seleziona la doppia esposizione e fai clic sull’icona del pennello.
Con questo pennello, puoi dipingere sulle aree in cui vuoi far apparire il cielo.
Scopri come modificare una foto per Instagram con una guida step-by-step!
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




