State cercando un appartamento per le vacanze ma i proprietari non vi sembrano del tutto onesti e la casa sembra non esserci su google maps. Ecco alcune piccole norme per evitare le fregature online.

lago-delle-streghe-1

1- evitate siti come Subito.it per trovare il vostro appartamento

Il sito Subito.it o Bakeka o qualsivoglia sito di annunci generale è molto comodo per chi vuole mettere un annuncio online. È molto più facile di qualsiasi altro sito perché spesso non prevede la registrazione e non richiede dati particolari. Il problema è che appunto l’annuncio conterrà sempre una quantità di informazioni scarse così come  disponibilità e l’affidabilità. Chi utilizza siti come subito.it nell’era di Airbnb o comunque altri portali nei quali inserire correttamente un annuncio è una persona che non sa usare internet o che vuole fregarvi e che quindi non merita la vostra attenzione. La regola chiaramente non vale sempre, qualche persona anziana ed inersperta potrebbe aver messo la propria casa su quel sito ed avere comunque buone intenzioni.

2 – Evitare le persone che ti contattano da Airbnb e ti propongono altri metodi di pagamento scontando il prezzo.

Anche i gruppi su Facebook sono da evitare nonostante la foto profilo del vostro affittacamere sembri reale ed affidabile. Anche qui la fregatura potrebbe non esserci, ma sono persone che preferiscono fare le cose non perfettamente nei termini di legge.

3 – Attenti alle offerte

Se state cercando la casa in una location solitamente molto affollata e all’ultimo minuto probabilmente se trovate delle buone offerte all’ultimo minuto vuol dire che c’è dietro qualcosa che non va.

Provate a rivolgervi ad un’agenzia immobiliare o alle agenzie di viaggio.

La caparra di solito sui €100 o del 20 30%

Altri siti utili per trovare la vostra casa per le vacanze sono:

Wimdu, Housetrip,  OnlyApartementsHomeAway e tanti altri

inside-ljubljana-ljubljana-panorama-janez-kotar

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *