A circa 1h30 /2h da Milano, nei dintorni di Bignasco in Svizzera, si trova una piscina comunale immersa nel verde e nella pace.
La bellezza di questa piscina è quella di trovarsi tra le valli della Vallemaggia, una vallata con molte cascate e paesini di pietra caratteristici.
Il prezzo del biglietto è di soli 5 euro giornalieri ed il parcheggio è gratuito. Meglio di così? la vista dalla piscina; una bellissima cascata (una delle più spettacolari del Ticino) nella quale potersi rinfrescare se si decide di non optare per la piscina, oltre al fiume a pochi metri di distanza.

La piscina riscaldata dispone di una vasca esterna con trampolino e piccolo scivolo per i bambini, di spogliatoi, docce e WC donne/uomini, di uno snack bar, di un piccolo parco giochi e di un vasto verde giardino. A disposizione circa 200 posteggi gratuiti.
Adiacenti alla struttura vi sono un campo da beach-volley e un campo di calcio, a libera disposizione o prenotabili per allenamenti, partite o altre attività.

Nelle vicinanze

Ad una dicina di minuti potete trovare il paesino di Foroglio con le sue bellissime casette caratteristiche e l’Osteria Froda con vista panoramica sulla cascata (prezzi sui 20 euro a piatto)

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *