Dove prenotare la tua vacanza? Qual è la differenza tra tutti questi siti di viaggi che si propongono come motori di ricerca? Qual è il migliore?

La risposta può essere vaga, e si potrebbe dire che spesso non c’è un migliore, solo offerte. Ma si può ben capire che alla fine il luogo migliore per prenotare il prezzo migliore è sempre quello dell’hotel/compagnia aerea senza passare tra intermediari.

Ho provato a fare un preventivo contemporaneamente su Lastminute.com , Momondo ed Expedia (siti aggregatori volo + hotel) e non ho trovato molta differenza. Momondo sembrava anzi essere quello più costoso, ho optato per Expedia che sembrava offrire qualche euro in meno ed essere più affidabile. Una volta trovato il preventivo che volevo ho dovuto cancellare la cache per non vedere il prezzo lievitare. Con Expedia ha funzionato, con gli altri due i prezzi erano rimasti ancora un po’ alti.  Alla fine ho trovato comodo prenotare volo + hotel, ma non avrei speso meno se fossi andata direttamente sul sito dell’hotel o su Alitalia.

Provate il comparatore di viaggi di voli.mytripmap!

Skyscanner e Piratinviaggio li uso per dare un’occhiata ai prezzi dei voli.. per trovare l’ispirazione il secondo può essere molto utile dato che suggerisce già pacchetti voli+hotel a basso prezzo “come,quando,dove partire” ma ce ne sono altri quali il motore di ricerca Google (da poco, molto utile, con possibilità di inserire notifiche per nuove offerte) o sempre se non avete una meta precisa consiglio KAYAK Explore che mostra un mappamondo con i prezzi aggiornati.

Trivago serve per confrontare i prezzi della camera dell’hotel che stavate cercando; quasi sempre capirete che andando sul sito dell’hotel potrete non solo avere un prezzo minore ma mandando una mail sarete aggiornati sul prezzo attuale. Altrimenti cercate su Booking ma spesso il prezzo è maggiore.

Siti come Kayak:
http://www.expedia.co.in/
http://www.orbitz.com/
http://www.skyscanner.co.in/
http://www.travelocity.com
http://www.hipmunk.com/
http://voli.mytripmap.it

 

Se cercate offerte dell’ultimo minuto potete anche dare un’occhiata a “il piccione viaggiatore” con pacchetti pre-made apposta per volare low cost anche nei weekend!

 

 

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *