Nel nostro immaginario siamo soliti associare i ristorante all you can eat a ristoranti nei quali mangiare tanto cibo a buon prezzo.

Questo è vero in alcune parti del mondo ma a New York funziona in maniera differente. Potete trovare Infatti qualche ristorante all you can eat spaziando tra quelli di lusso a quelli low-cost.

Prima di proseguire – avete già chiaro il vostro itinerario? Una settimana a New York a Natale: Itinerario e Info

Una buona alternativa agli AYCE: Le Poke Bowl

Se state cercando un modo per riempirvi la pancia senza spendere un capitale nella Grande Mela, il mio suggerimento è quello di provare i ristorante di poke; nel quartiere di Lower Manhattan ne ho provato uno con prezzi meno costosi dell’Italia e con una quantità maggiore di cibo. Non c’è nessuno AYCE che potrebbe battere questo luogo!

Si chiama appunto “Poke Bowl” (per comodità le ho inserite nella mappa sotto un layer differente) ma vi basterà immettere nella ricerca la parola “poke” per trovarne altri. Potete saziarvi anche con una poke piccola da 9$ o optare per la media a 11$.

Potete scegliere quali ingredienti inserire all’interno del vostro piatto avendo a disposizione una scelta tra pesce, verdure, e tutte le classiche scelte dei migliori poke.

Poke Bowl NY

Sempre in questa zona di New York pensavo di essermi imbattuta in un classico all you can eat, grazie ai contenitori di cibo ricolme come nei soliti buffet, mentre invece il prezzo per mangiare andava a peso, a seconda di quello che inserivate nella vaschetta. Il costo? 9,99/LB.

Questo è il funzionamento che hanno anche in comune anche moltissimi supermercati che offrono al loro interno dei buffet.

I Buffet a New York

In questa mappa trovare suddivisi tra i vari livelli sia gli AYCE, i buffet che i poke.

Se effettuate una ricerca su Google Maps con questo termine di ricerca “Buffet” ne troverete alcuni nelle vicinanze di Midtown.

Le recensioni di questi luoghi non sempre è buona ed il cibo spesso nono è della migliore qualità, ma se sapete scegliere le pietanze giuste potrebbe essere una buona opzione.

Ad esempio K&K Super Buffet offre per 16$ una varietà di cibo apprezzabile, anche se il voto medio del locale si attesta sui 3,5 ed ecco cosa dicono i locals:

Per quanto riguarda i buffet a New York, penso che questo posto abbia un prezzo di fascia bassa. Era solo $16 per un sabato sera e non fanno pagare la mancia automatica. Un vero affare, ma ottieni quello per cui paghi. Sembrava promettente entrare, ma nel fare il giro, puoi dire prima ancora di mordere che il cibo non era all’altezza. Gli oggetti erano troppo cotti, asciutti come l’inferno o lasciati così a lungo che la trama veniva distrutta. Alcuni oggetti erano completamente insipidi, mentre altri erano inzuppati di salsa e, mentre salati, non avevano alcun sapore reale.

K&K Super Buffet Helen L.
K&K Super Buffet Helen L.

Il Cafe Cranberry invece, è un supermercato-self service vicino a Times Square dove si può anche mangiare ciò che si è comprato (al prezzo che varia in base al peso). In realtà i prezzi sono esageratamente cari per la scarsa qualità che offre (una bottiglia di acqua costa 6 dollari).

Dalle esperienze riportate:

Siamo capitati in questo supermercato in base alle indicazioni di un forum di viaggi. Abbiamo preso due piccole vaschette di pollo con riso, due vaschette di frutta, una lattina di birra e una bottiglia di acqua ed abbiamo speso 52$.

IchiUmi è un ristorante Giapponese al prezzo fisso di $18.95 a pranzo (circa il doppio la sera) che non sembra promettere così bene a causa delle recensioni negative dei clienti che lamentano vassoi vuoti e mance esagerate.

Buone notizie invece per Bistro Market Place, che con il punteggio di 4,1 su Google si colloca nella fascia dei buffet gradevoli al prezzo di 20$.

Buffet photo by Alfonso

Di questa tipologia di ristoranti avete l’imbarazzo della scelta, sia sulla quantità che sulla varietà dei menù proposti. Da Bukhara Grill potete infatti provare un All You Can Eat con menù Indiano (Costo: 19$), ed il dessert compreso nelle 16 portate è incluso.

Il miglior ristorante indiano che offre tutto ciò che si può mangiare nel quartiere. Anche se il prezzo è un po ‘più alto, ma la qualità e il servizio sono importanti. Tutti i pasti erano nelle giuste spezie. Ti danno sicuramente più pane (naan) di altri ristoranti indiani ed è caldo e fresco. Le persone sono molto amichevoli e disponibili.

Indian AYCE by David

Se siete alla ricerca di AYCE con sushi incluso e vi trovate nelle vicinanze del Queens allora non potete perdere Century Super Buffet che per 20$ vi darà la possibilità di provare ottimo sushi e chele di granchio reali.

Infine, nella catena 99 Favor Taste potete trovare ottimo cibo cinese a $24.99 a persona.

“99 Favor Taste è la più grande catena di hotpot cinesi e barbecue coreani a volontà! Mangia gratis nella settimana del tuo compleanno! Unico requisito: porta altri 3 amici a venire a festeggiare insieme! Tutto ciò che puoi mangiare Hotpot $ 24,99 / persona Tutto ciò che puoi mangiare BBQ $ 27,99 / persona Tutto ciò che puoi mangiare Hotpot e barbecue, $ 33,99 / persona “

Insomma, le possibilità ci sono, il tutto si riduce nello spendere qualcosina di più per mangiare qualcosa di meglio. Se la vostra paura è morire di fame a New York nessun problema; vi assicuro che anche andando a pranzare in fast food / ristoranti normali ne uscirete sempre sazi, date le grandi porzioni. La soluzione più economica? I burritos e tacos ai ristoranti Messicani, anche se dovrete sempre tenere conto che al prezzo che vedete esposto dovrete aggiungere le tasse (e nei ristoranti anche un 15-20% di mancia).

Fame di uno spuntino? New York pullula di venditori di Hot Dog, Bretzel o fast food con la pizza a 1 euro!

Fame di sapori nuovi? Fate un salto al Chelsea Market (e non perdetevi i migliori tacos di NY)

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Comments are closed.