C’è un distinguo importante iniziale da fare:

Quante visualizzazioni fa un travel blog inglese e uno italiano. Ricapitolando la domanda avremo Quante visualizzazioni al mese fa un Travel blog Italiano?

Una visualizzazione di pagina è un’unità di misura standard che equivale a una singola persona che carica una singola pagina Web. Se una persona dovesse sedersi e caricare la stessa pagina Web 50 volte, questa si registrerebbe in Google Analytics come 50 pagine visualizzate.

Visualizzazioni di pagina uniche

Questa è la metrica del “denaro”. Una visualizzazione di pagina unica consente di scomporre carichi ripetuti della stessa pagina Web, in modo tale che la persona che si siede lì caricando la pagina 50 volte conterebbe solo come un’unica pagina visualizzata. Tuttavia, se quella persona dovesse lasciare il tuo sito e poi tornare di nuovo su quella stessa pagina in un secondo momento (in una nuova “sessione” a cui fa riferimento in Analytics), questo sarebbe considerato come una seconda visualizzazione di pagina unica. Per questo motivo, questa è probabilmente la migliore metrica in termini di percezione di quante persone interagiscono con il tuo sito.

Traffico

Il traffico è solitamente un termine generico usato per descrivere il numero totale di “cose” che si verificano sul tuo sito web. Di solito è una combinazione del numero di visitatori e di eventuali visualizzazioni di pagine individuali che potrebbero aver accumulato mentre erano lì. Quindi un numero di traffico di un milione potrebbe significare un milione di persone che visitano una pagina ciascuna, una persona che visita un milione di pagine o qualsiasi altra cosa nel mezzo.

Qualche esempio reale di quante visualizzazioni fa un travel blog:

  • Con all’incirca 2500 articoli (nel 2018 e aperto nel 2014-5) faceva nel 2016 circa 170k visualizzazioni di cui 140k di utenti unici al mese.
  • Con 500-600 articoli il blog nato nel 2017 fa nel 2018 circa 30k visualizzazioni e 20k visitatori unici al mese
  • Con 200 articoli un blog di viaggi di una zona geografica abbastanza ampia in 6 mesi fa 10 visualizzazioni al giorno

Quante visite ottengono i blog in inglese

Una persona anonima in un forum di marketing digitale ha scritto:

Ho 10 – 20 blog di wordpress, la maggior parte di loro hanno 2 – 5 mesi al momento e ognuno di loro riceve traffico intorno ai 150-1500 U al giorno.

Aline di Nouchaline scrive di moda dal 2009 e riceve circa 300 pagine viste al giorno.

Il blog su bogspot nycmakeuplover ottiene circa 800 pagine viste al giorno. Il sito è recentemente diventato inattivo.

Moda. Cibo. Flair. ottiene 2500 visualizzazioni al mese e ci sono state per oltre 2 anni.

Uno studio informale fatto da Blogelina nel 2010 (quindi prendilo con le pinze) di 20 blogger trovava il numero medio di pagine viste mensili di circa 4000, che arriva a circa 130 al giorno.

Ed ecco una citazione di John Saddington, un blogger il cui articolo “Quanto traffico hai bisogno di iniziare a pubblicizzare sul tuo blog?” si posiziona molto bene per ricerche pertinenti su questo argomento:

Se non ricevi almeno 250 visitatori unici (al giorno) entro la fine del primo anno di calendario, c’è qualcosa di molto sbagliato in come stai eseguendo il tuo contenuto, strategia e marchio.

Non sono sicuro che sia d’accordo, ma è un’altra prospettiva preziosa.

Come ottenere più traffico sul blog

Oltre a scrivere contenuti davvero buoni, il modo più semplice per ottenere traffico sul tuo blog è scrivere qualcosa di interessante per un altro blogger che ha più traffico di te.

Pensa a ciò che il tuo pubblico vuole e ha bisogno

Inizia effettivamente a pianificare i tuoi contenuti, fai ricerche per qualificare le idee e trovare le cose che conosci per un fatto che le persone vorrebbero leggere e condividere.

La confusione tra visualizzazioni di pagina e entrate.

C’è molta confusione su quante visualizzazioni di pagina hai bisogno per fare soldi sul blog. E per una buona ragione. È difficile per qualcuno dare un numero secco e veloce perché ci sono così tante variabili che entrano in gioco. Qualcuno dice che a 100.000 visualizzazioni di pagine al mese, dovresti scrivere blog per reddito a tempo pieno.

Ciò non significa che nel momento in cui premi la visualizzazione di pagina di 100.000 / mese, qualcuno ti invierà un assegno.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *