È molto importante prestare attenzione quando stai postando a selezionare i tempi ottimali in modo tale da ricevere più coinvolgimento possibile sulle tue foto.

Prime utilizza un “potente algoritmo per elaborare centinaia di migliaia di punti dati per determinare quando i tuoi follower sono online, la loro attività, il loro rapporto con te e, in definitiva, quando devi pubblicare su Instagram”.

Oltre a prime consiglio anche l’applicazione WhenToPost.

Prime per Instagram è un’app (disponibile per iOS e Android) che consente agli utenti di esplorare i tempi migliori per pubblicare sul proprio account Instagram. Come suggerisce il nome, questa applicazione vi dà il momento ideale per pubblicare sul vostro account. Non solo ti offre la percentuale di coinvolgimento confrontando le statistiche, ma anche i tempi in cui è probabile che i tassi di coinvolgimento aumentino a seconda del tuo account. 
Come funziona? 

L’app ha bisogno di accedere ai tuoi post precedenti per aiutarli a calcolare l’ora di ogni giorno nel quale devi pubblicare. Ti dà anche altre occasioni in cui i tassi di coinvolgimento sono buoni, attraverso l’uso di un grafico a linee. Prime consente inoltre la pianificazione dei post, inclusa l’aggiunta di didascalie. Attendi semplicemente la notifica; in questo modo compilerà automaticamente la didascalia e ti reindirizzerà su Instagram per postare. 
La cosa fantastica di questa app è che ti fa sapere che “il tuo momento migliore è in arrivo!” e ti ricorda di postare nel caso in cui ti sei dimenticato di programmarne uno per quel particolare giorno. 

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.