Contenuti
  1. Snug

Per chi ha necessità di curare al meglio ed organizzare le proprie pubblicazioni su instagram, sia in termini di posizione e griglia sia per quanto riguarda il “quando pubblicare le foto“, un’app viene in nostro aiuto simulando la griglia di Instagram con la possibilità di cambiare l’ordine delle foto, aggiustare i filtri e programmare la pubblicazione. 

Stiamo parlando di “Preview for Instagram“, disponibile sia per Android che per ios

Download Preview Now. It’s Free!

Per caricare le foto cliccate sul tasto + in alto a destra. Per cancellare una foto cliccatela e vi apparirà al di sotto la tab col menu e le varie opzioni tra le quali anche il cestino.

Per cambiare d’ordine le foto il sistema è ancora un po’ complicato: selezionate due foto adiacenti che volete scambiare. Se per esempio la prima foto volete portarla in ultima posizione dovrete scambiarla di posizione con tutte quelle vicine fino a farla arrivare alla fine.

Sul sito trovate tutte le indicazioni ed i suggerimenti per sfruttare l’applicazione al meglio.

All’interno della sezione di modifica è presente anche un tool per modificare il filtro delle fotografie simile ai preset di Vsco. (Vi suggeriamo di modificare i filtri delle foto con tool come Vsco o Photoshop/Lightroom per avere filtri omogenei ed il pieno controllo su essi)

 

Snug

Un’alternativa è Snug; Ancora in fase di sviluppo, l’app permetterà di visualizzare in anteprima come potrebbe apparire il tuo prossimo post su Instagram in confronto al tuo feed esistente prima di inviarlo. Scambia, ritaglia ed esporta tutto in un’app.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *