Devo partire per “…” conosci qualche luogo da non perdere assolutamente? Certo.. si chiama xyz, grazie me lo segnerò….

E fu così che una volta arrivato a “…” non ti ricorderai mai dove dovevi andare. Ma! ora Facebook ha introdotto la possibilità di farsi consigliare dagli amici luoghi, ristoranti e tanto altro!

facebook-consigli.jpg

Scrivete su Fb un post ed al posto della faccina cliccate e selezionate “in cerca di” e poi “un consiglio” e come luogo la città o paese per il quale cercate consiglio. Ogni volta che un vostro amico vi linkerà un posto che conosce, questo verrà automaticamente aggiunto alla mappa.

Scopri di più qui

https://www.facebook.com/recommendations/learn

Che tu stia cercando un panificio o un barbiere, un veterinario o un alloggio per le vacanze, Consigli ti aiuta a trovarlo. Ottieni esattamente ciò di cui hai bisogno grazie agli amici che ti conoscono meglio.

Quando i tuoi amici commentano, aggiungeremo ai loro consigli ulteriori dettagli come recensioni e indirizzi.

In che modo avviene?

Quando suggerisci un nome e Facebook lo riconosce come ristorante o altro, verrà automaticamente inserito nel suggerimento.

Gli amici possono salvare suggerimenti taggando essenzialmente una pagina di Facebook. Facebook riconoscerà l'”oggetto” e lo metterà su una mappa dinamica che apparirà nel post. Ogni volta che qualcuno commenta con un posto riconosciuto, la mappa crescerà. Sarà anche visibile a chiunque, in base all’impostazione della privacy dell’autore. Queste mappe non sono effimere, il che significa che rimarranno intorno finché non vengono eliminate manualmente.

Quando scrivi un post su Facebook in cerca di consigli su luoghi o servizi locali, avrai la possibilità di attivare le Raccomandazioni per quel post. Se accendi la funzione, i tuoi amici possono commentare il tuo post con suggerimenti e vedrai che tutti sono stati mappati e salvati in un unico punto. Puoi anche andare alla tua Raccomandazioni bookmark su Facebook  (solo desktop) per fare una nuova domanda o aiutare i tuoi amici.

Per il momento la feature non è attiva su tutti i profili, quindi non disperate se non riuscite nell’intento.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *