La piattaforma di Google Voli è un modo innovativo e sicuro per pianificare il proprio viaggio, confrontare i prezzi e prenotare. Google ha aggiunto una funzione che ti consente di vedere il tuo itinerario / i tuoi itinerari di viaggio su google.com/travel quando accedi al tuo account Google. Altre caratteristiche includono hotel, ristoranti e cose da fare consigli da Google in base alla tua destinazione.

Lasciati ispirare da Google Voli

Inizia inserendo i criteri di ricerca di base, proprio come faresti su qualsiasi altro sito. Google Voli ti consente di effettuare più ricerche contemporaneamente: fino a 7 partenze e 7 destinazioni nella casella di ricerca! – risparmiando tonnellate di tempo quando si esegue una ricerca flessibile.

Ad esempio, supponiamo che tu voglia volare da Milano in America, ma senza una città specifica in mente. Nella casella di partenza puoi inserire Milano oppure puoi selezionare gli aeroporti adiacenti nei quali partire.

Per la tua città di destinazione, inizia a digitare città che ti interessa visitare come New York, Filadelfia ecc. Google Voli cercherà le migliori opzioni tutte in una volta, invece di cercare il prezzo di ogni percorso individualmente! Inoltre Google Voli ti mostrerà se il prezzo del volo che stai cercando di prenotare è alto, basso o tipico.

Per aggiungere più una destinazione non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante “+” (che nell’immagine qui sotto è una spunta azzurra)

L’elenco dei risultati mostrerà le opzioni che includono tutte le città aggiunte alla ricerca.

Se hai una certa flessibilità nei tuoi programmi di viaggio o non sai esattamente dove vuoi andare, Google Voli può farti risparmiare tempo combinando più ricerche in una sola. Puoi inserire fino a 7 città di partenza e 7 città di destinazione in una sola ricerca per vedere, rapidamente e facilmente, quale sarà l’opzione più economica.

Confronta le date di viaggio

Facendo clic sull’icona del calendario verrà visualizzata una vista del calendario che mostra i prezzi per l’intero mese mentre i giorni che offrono prezzi più bassi verranno visualizzati in verde.

Google si aggiorna di giorno in giorno e diventa sempre più performante. Potete filtrare per prezzo o selezionare gli aeroporti vicini per confrontare i prezzi.

Per informazioni più dettagliate sui giorni più economici in cui volare, fai clic su Griglia della data. Questo aprirà una griglia che mostra i giorni più economici per volare in verde e i giorni più costosi per volare in rosso.

Il grafico dei prezzi mostra l’andamento dei prezzi nei vari mesi.

Puoi visualizzare ulteriori dettagli sui prezzi utilizzando le frecce Partenza e Ritorno rispettivamente nella parte superiore e destra della sezione Griglia della data.

Il grafico dei prezzi mostra i prezzi per 2 mesi in forma di grafico visivo per vedere facilmente le tendenze dei prezzi di giorno. Scorri ulteriormente con la freccia a destra del grafico o modifica la durata del viaggio utilizzando i pulsanti – / + in base alle date selezionate.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

1 commento

  1. Adoro google flights e infatti è lo strumento che uso più spesso per trovare dei voli. In almeno due o tre casi è stata una fonte di ispirazione perché mi ha permesso di trovare dei biglietti per delle destinazioni che altrimenti non avrei preso in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *