La nuova funzione del social network è davvero molto utile; selezionando la modalità “chiedi consigli” prima di pubblicare un post, è possibile far apparire una mappa sulla quale chi risponde potrà taggare luoghi, città, locali e tutto ciò che ha un indirizzo per farlo apparire sulla mappa.

Dunque perchè a te non funziona? Hai trovato la scritta “chiedi consiglio”, magari è anche apparsa la mappa, ma poi è scomparsa o non sai come taggare i luoghi.
La funzione è in modalità prova quindi ci sono molte cose che vanno ancora sistemate da parte di Zuckerberg. Ecco una serie di limitazioni che ho personalmente riscontrato:
- Non riesco a chiedere informazioni dal mio profilo: Anche se clicco sulle “emoticons” (aggiungi stato d’animo/attività) e trovo la voce “chiedi consigli” , seleziono la città e tutto…non appare nulla. Il mio profilo non è ancora stato abilitato, poco male, attenderò. (Riprova nei gruppi, li solitamente è più facile che venga attivata)
- Riesco a pubblicare la mappa ma non capisco come chiedere consiglio: dopo aver scritto un qualsiasi commento sotto al tuo post, apparirà la voce “aggiungi link” grazie al quale potrai iniziare a scrivere un nome e l’autocompilazione di facebook farà il possibile per cercare quel che stai digitando.
- Riesco a pubblicare la mappa nei gruppi ma non come pagina…mi è successo questo: Pubblicavo come amministratore nel mio gruppo facebook e la funzione era attiva. Ho collegato la mia pagina al gruppo facebook e provando a pubblicare a nome della pagina la funzione è sparita. Già, ecco un altro errore, voluto o meno.

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




