La nuova funzione del social network è davvero molto utile; selezionando la modalità “chiedi consigli” prima di pubblicare un post, è possibile far apparire una mappa sulla quale chi risponde potrà taggare luoghi, città, locali e tutto ciò che ha un indirizzo per farlo apparire sulla mappa.

Consigli-fascebook.jpg

Dunque perchè a te non funziona? Hai trovato la scritta “chiedi consiglio”, magari è anche apparsa la mappa, ma poi è scomparsa o non sai come taggare i luoghi.

La funzione è in modalità prova quindi ci sono molte cose che vanno ancora sistemate da parte di Zuckerberg. Ecco una serie di limitazioni che ho personalmente riscontrato:

  • Non riesco a chiedere informazioni dal mio profilo: Anche se clicco sulle “emoticons” (aggiungi stato d’animo/attività) e trovo la voce “chiedi consigli” , seleziono la città e tutto…non appare nulla. Il mio profilo non è ancora stato abilitato, poco male, attenderò. (Riprova nei gruppi, li solitamente è più facile che venga attivata)
  • Riesco a pubblicare la mappa ma non capisco come chiedere consiglio: dopo aver scritto un qualsiasi commento sotto al tuo post, apparirà la voce “aggiungi link” grazie al quale potrai iniziare a scrivere un nome e l’autocompilazione di facebook farà il possibile per cercare quel che stai digitando.
  • Riesco a pubblicare la mappa nei gruppi ma non come pagina…mi è successo questo: Pubblicavo come amministratore nel mio gruppo facebook e la funzione era attiva. Ho collegato la mia pagina al gruppo facebook e provando a pubblicare a nome della pagina la funzione è sparita. Già, ecco un altro errore, voluto o meno.

come-consigliare-un-luogo-su-facebook.jpg

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *