Il rifugio Monte Poieto è una bellissima tappa ideale per tutti; adulti e bambini. Il rifugio è facilmente raggiungibile con la cabinovia (costo circa 8 euro a/r) o con una piacevole passeggiata di circa 1 oretta. Il prato è incredibilmente verde e curato, ci si può rilassare stendendosi nell’erba e lasciare i bambini giocare nel parco giochi adiacente.

Tutt’intorno è possibile vedere caprette in libera uscita rispetto al loro recinto, facilmente avvicinabili ed una grande voliera con all’interno un gufo nonchè cervi e daini nell’altro recinto.
Sul sito del Monte Poieto potete vedere in tempo reale il meteo della zona.
La terrazza del rifugio è molto suggestiva anche se si è soliti pranzare all’interno.

Un po’ si storia
Il “Poieto” nacque nel 1959 come stazione invernale, dalla mente geniale di Mario Grigis, figura storica dello sci bergamasco, che, due anni prima, ad Aspen, nel Colorado, durante un congresso mondiale dell’Intersky, conobbe i segreti delle grandi stazioni invernali americane.

Inoltre vi segnalo ad 1h di distanza ma nella direzione per Milano, Il Castello di Clanezzo (rudere abbandonato) con un’atmosfera tutta particolare, soprattutto in estate.

E dintorni
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




