Da qualche tempo è diventato un po’ il sogno di tutti grazie alle storie che vengono condivise condiviso sul social network mollare tutto per partire all’avventura. C’è chi lo fa per trovare se stesso in qualche isola remota del mondo che per staccare la spina occhi per trovare fortuna in una città Hotel del mondo differente dal proprio pensando che la propria fortuna sarà quella di trovarsi in una parte del mondo differente da quello in cui è ora per avere successo.
Molti lo fanno perché da qualche tempo se ha un’idea differente della propria vita non solo come legata al proprio lavoro e alla propria routine ma con la voglia di esplorare il mondo e vivere appieno la propria vita. Insomma ad ognuno la propria ragione e sono molte le persone che decidono di lasciare il proprio lavoro e partire all’avventura in camper o con altri mezzi. Di seguito vi raccontiamo alcune storie di chi ce l’ha fatta e attualmente lavora in giro per il mondo e di chi ci sta provando.

“Non voglio che la vita si riduca ad aspettare il weekend o le vacanze estive”: a 32 anni si licenzia e viaggia da sola
Diana Bancale, 33 anni, intrappolata in un lavoro a tempo indeterminato noioso e soffocante, si era abituata a rispondere così a chiunque le facesse domande sul suo futuro. Leggi l’articolo su huffingtonpost
Busaroundtheworld.com
Travel blog about cheap trips by old hippie VW bus T3
THE ROLLING HOME, Girare l’Europa in Van
Follow @therollinghome on instagram.
In the Spring of 2010 we bought a sorry looking Volkswagen T4 van. With a very small budget, a lot of imagination and some borrowed tools we slowly created our dream home. Over the past 5 years we have travelled more than 80000 miles across Europe in The Rolling Home.


Where We Roam , Expedition Happiness & Nomad Bus
The adventures of a normal family doing epic things. Li potete trovare su facebook.
Ristrutturare un vecchio bus per partire all’avventura? questa la storia di Where we roam
Anche i protagonisti di Expedition Happiness hanno optato per un bus per le loro avventure

The Nomads Bus
Starting in April 2016 we will drive through the European Alps with the world first mobile adventure hostel, an 12m long converted American schoolbus
“Il mio folle giro del mondo lungo 900mila km (e 26 anni)”
Nel 1988 Gunther Holtorf decise di licenziarsi e iniziare a godersi la vita sfruttando i tanti risparmi che aveva accumulato in anni e anni di lavoro. Aveva deciso di inaugurare quella nuova fase della sua vita con un viaggio, ma non un viaggio qualunque, perché insieme alla moglie Christine aveva programmato di girare l’Africa per un anno e mezzo.

Gone With The Wynns

La coppia che anima il canale youtube Gone with the Wynns a un certo punto ha deciso che il sogno americano, quello della villetta con giardino, il cane e le 60 ore settimanali d’ufficio, non era proprio un sogno. E a un certo punto Nikki e Jason hanno deciso di prendere un camper (gli americani vanno pazzi per i camper giganti) e di farsi il giro degli Stati Uniti provando esperienze di ogni genere.
Devono averci preso parecchio gusto, perchè vanno avanti da un bel po’ e non sembra che vogliano fermarsi. Anzi, ora sono in fissa con le barche a vela. FONTE
Cliccando su questo link potete trovare un’intervista.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito








