Viaggiando molto possono nascere delle esigenze differenti a seconda di che tipo di viaggiatore sei. Molte persone tendono a dimenticare o a voler avere sempre a disposizione la cronologia dei viaggi effettuati così da non perdersene nessuno. Se poi oltre a questo possiamo anche avere la possibilità di condividere il nostro itinerario e di creare un percorso di viaggio interattivo, ancora meglio”

Per alcune di queste applicazioni è consigliabile avere attiva la posizione GPS ed essere connessi ad internet così da permettere al programma di creare l’itinerario per voi senza nessuno sforzo.

Se ad esempio non ricordi che percorso hai fatto lo scorso weekend ti ricordiamo che Google prende nota dei nostri spostamenti (se hai attivato la funzione) così da poter vedere l’esatto percorso sulla mappa.

Evernote

Con Evernote si possono prendere facilmente note su qualsiasi cosa, così da avere sempre con te i tuoi appunti anche quando sei in viaggio. Si può stendere una to-do-list, scrivere il tuo diario o qualsiasi cosa ti passi per la mente.

È inoltre possibile utilizzare con IFTTT , un app che collega tutti i dispositivi in modo che interagiscono tra di loro, per collegarla a Gmail e prendere nota di itinerari e dettagli del viaggio. Evernote è gratis e si può utilizzare sul web, iOS e Android dispositivi mobili, ma sbloccando alcune funzioni avanzate dovrete passare ad un abbonamento.

Tripcast

Tripcast è una delle migliori applicazioni di registrazione viaggio da utilizzare per viaggi di gruppo. È possibile creare album fotografici condivisi, in modo tale che ogni membro del vostro gruppo possa aggiungere le foto dal loro cellulare e salvarli in un unico luogo. Tutti possono visualizzare le foto e condividerle con i propri cari per tenersi in contatto. L’applicazione creerà una mappa per, sulla base di foto geotagging, e si può vedere dove hai viaggiato. Inoltre, è possibile utilizzare sul web così come su iOS e Android dispositivi.

Mininube

Minube funziona come un organizzatore di viaggio grazie alla quale è possibile prenotare hotel e registrarli sull’app. È possibile tenere traccia dei luoghi che visitate con le foto che verranno contrassegnate e aggiunte al vostro registro di viaggio. Potrete condividere il vostro itinerario come guida per altri viaggiatori automaticamente. L’applicazione mobile è gratuita e può essere scaricata sia su iOS che Android.

 

Momento

Momento permette di collegare tutti i tuoi post ad una vasta gamma di reti come Instagram, Twitter, Facebook, YouTube, Spotify etc. Una app versatile che può essere utilizzata come un diario di viaggio ma anche per tutto il resto. Tuttavia, l’applicazione è disponibile solo per il download su dispositivi iOS e si deve pagare un piccolo prezzo per abilitare alcune funzioni.

Day One

È possibile controllare il tempo e contrassegnare la vostra posizione, così come altri posti per la ricerca degli stessi in futuro. Potrete salvare tutti i vostri log ed accedere ad essi più tardi o salvati ed esportati in un file PDF. Risulta al momento disponibile solo su iOS dispositivi e vi costa tra $ 5 e $ 10 a download.

PolarStep

Polarsteps è un’applicazione diario di viaggio facile ed intuitivo per Android e iOS. Una volta installato rileva automaticamente tutti i percorsi e luoghi che avete visitato. Tiene traccia dei tuoi viaggi creando spettacolari percorsi grazie alla mappa interattiva. Consente di aggiungere storie e statistiche, calcolare la percentuale dei paesi che hai visitato. L’applicazione è integrata con le piattaforme di social media popolari, permettendo così di condividere i vostri successi con i tuoi seguaci. Per mezzo della posizione-tagged foto, l’applicazione può creare un diario di viaggio (occhio però che potrebbe consumare abbastanza) così da rivedere i vostri luoghi visitati una volta tornati a casa (non dovrete più sforzarvi per ricordare quel ristorante che tanto vi è piaciuto)

Journey

L’applicazione è utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Si tratta di un diario di viaggio che vi aiuterà a mantenere i vostri ricordi di viaggio per tutta la vita. L’applicazione consente di aggiungere le foto ei video che hai preso durante il viaggio e allegare file audio o note di testo o aggiungere climatiche e la posizione dettagli per le voci del diario. L’applicazione è disponibile sia per Android e iOS .

Non perderti anche l’app per tracciare il vostro percorso di viaggiouna micro app giornalistica dove salvare e scrivere i tuoi pensieri e note di viaggio

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

1 commento

  1. Polar steps mi sembra molto interessante, ora provo a scaricarla 🤗 da tempo cercavo un’applicazione che mi permettesse di creare delle mappe!

Comments are closed.