Nascono giornalmente nuove app e nuovi modi per segnare il vostro itinerario di viaggio. 

Il mio preferito rimane sicuramente Google maps ( e Google My Maps) descritto in questo articolo, anche se come limite possiamo dire che fatica a tracciare percorsi più lunghi perchè si dedica in maniera minuziosa a trovare il percorso a piedi o in macchina. Avete quindi bisogno di un’app più snella, che non stia li a tracciare il percorso esatto ma che fornisca comunque un’idea abbastanza precisa di dove siete e dove voelte andare.

Prima di proseguire con questo articolo, se non l’avete già fatto, date un’occhiata a

Tutti i siti per creare itinerario e condividere il vostro tour – Mappe di viaggio

Le nuove App per creare itinerari

Recentemente ho pubblicato sul mio canale youtube un tutorial su come utilizzare la nuova app VOLO. 

VOLO TRAVEL APP

Si tratta di un’app per storytellers in quanto vi permette di inserire foto, commenti ed itinerario del vostro viaggio e condividerlo con altri utenti. Utile come diario di viaggio vi permette una volta completata la vostra storia (non serve quindi a creare in anticipo il vostro percorso di viaggio o a programmarlo ma a raccontarlo) di avere una simpatica illustrazione del vostro percorso di viaggio con simpatici pupazzini.

Di seguito un video nel quale mostro come creare la vostra storia ed inserire immagini e commenti. L’app diventa intuitiva dopo il primo utilizzo, quando si riesce a capire come inserire le varie fasi del racconto nella posizione corretta suddividendole per i giorni corrispondenti.

 

 

 

Journey Driven

Traccia automaticamente il percorso percorso, condividi la posizione corrente e geotifica le foto, invitando amici e parenti a seguire insieme agli aggiornamenti in tempo reale.

Si tratta di una nuova applicazione con lancio a Marzo 2018

I nostri telefoni ci possono mostrare dove siamo anche senza Internet, carta SIM, servizio di cella o piano dati. Il tuo telefono è un dispositivo GPS e Journey Driven lo tratta come uno!

Desideriamo la connessione con persone e luoghi. Siamo ispirati dall’ignoto, consumato dalla curiosità e guidato dal viaggio!

Il viaggiatore

  • Automatico e senza sforzo – Registra e documenta i ricordi di viaggio.

  • Condividi il tuo viaggio – Invita amici e familiari a seguirti

  • Traccia percorso e statistiche di viaggio – paesi, giorni, distanza e altro.

  • Auto Geo tag photos

  • Aggiornamento in tempo reale delle posizioni correnti e check-in

Scopri il sito web

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

2 commenti


  1. Interessanti queste app, io ho sempre usato Google maps, ma in effetti non traccia il viaggio, me lo segna. Le proverò, ma pesano tanto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *