Vedere il mondo è bello, ma ci sono alcune cose che potreste trovare sul vostro cammino mentre viaggiate che non sono esattamente ciò che vi potreste aspettare nel vostro paese!

Questo può comprendere un cibo che non siamo abituati a mangiare o dei comportamenti che non siamo soliti vedere.

Il cibo più strano che ho mangiato è stato…in Italia! Si tratta del cervello di capra. Cammelli, zebre e tanti altri animali.. si possono provare anche a Milano ormai.

La scoperta più disgustosa è stata quella di una testa mozzata di un cammello in Marocco appesa in un negozio di carne… ma soprattutto dei visitatori cinesi che si divertivano con selfie vari.

L’esperienza più bizzarra è avvenuta invece durante il mio viaggio liceale in Irlanda. Sono stata ospite di una famiglia per un paio di settimane e per molti versi la differenza culturale era molto differente nelle piccole cose. Abbiamo deciso io e la mia compagna di classe/stanza di cucinare per loro pasta italiana al ragù; è stato apprezzato talmente tanto da finire tutta la pasta…mentre un po’ di ragù era avanzato. Ce lo siamo ritrovato il giorno dopo come portata principale del nostro pranzo.

Processed with VSCO with c6 preset

Quale è stata la vostra esperienza di viaggio più strana e scioccante?

Ecco una serie di esperienze scioccanti che potreste trovare per il mondo.

 1. Dentini sui tetti Grecia: alcune culture sistemano i dentini caduti dei bambini sotto i loro cuscini in attesa dell’arrivo della fatina o topolino dei denti (che porteranno denaro). Altri, come i Greci, lanciano i dentini sui loro tetti. 

2. Baby jumping in Spagna: i residenti di una piccola comunità del nord partecipano al baby jumping, chiamato “El Colacho”, per tenere a bada il diavolo. Uomini vestiti come il diavolo corrono intorno e saltano vicino ai bambini che sono distesi su materassi lungo le strade.

3. Evitate l’uso di inchiostro rosso in Corea del Sud: in base alla loro storia e alle loro abitudini, l’inchiostro rosso è stato usato per scrivere nomi di persone morte. È quindi considerato un tabù scrivere il nome di qualcuno in rosso.

4. Usanza di iniziazione in Brasile: è strano come i ragazzi giovani dimostrino il loro coraggio e la loro forza. Nella tribù di Satare Mawe mostrano il coraggio mettendo le mani in un cesto pieno di formiche inferocite. I morsi sono un vero dolore.

5. Il Monkey Buffet Festival in Tailandia: alcune persone potrebbero essere sorprese di guardare alcune scimmie in cima a un tavolo da buffet, banchettando con piatti sontuosi. In questa festa annuale, oltre 3000 kg di frutta e verdura vengono alimentati a diverse scimmie che abitano a Lopburi, a Bangkok.

6. Lotta al pomodoro in Spagna: La Tomatina è la più grande lotta al pomodoro esistente. È una strana cultura tra i valenciani di Bunol, dove i pomodori vengono usati come armi. 

7. L’usanza Polterabend in Germania: poco prima che le coppie si sposino, le loro famiglie e gli amici intimi si incontrano per un affare informale. Quindi, a tutti gli ospiti è richiesto di rompere cose come piatti vasi di fiori, qualsiasi cosa eccetto gli occhiali. Non appena tutto è in disordine, le coppie dovrebbero sistemare le cose rotte. Questa tradizione mostra alla coppia il significato di essere uniti e di lavorare sodo, che è necessario per far funzionare il loro matrimonio. Sono per un inizio da shock… così le cose possono solo migliorare da qui in avanti!

8. La notte delle streghe nella Repubblica Ceca: Praga ha molti rituali e tradizioni tra i quali quella che vede quella di giovani innamorati saltare sulle braci sul spegnersi dei falò. Una volta si credeva che i poteri malvagi di questa sera, che cade tra le antiche feste di San Giacomo e San Filippo, fossero molto più forti del normale e che per questa sera si limitasse a governare il bene. Si diceva che stormi di streghe che cavalcavano i manici di scopa volassero nei cieli, e i cechi credevano che i falò li avrebbero fatti bruciare. Oggigiorno la celebrazione è molto più tranquilla e il più grande falò del paese si svolge nel centro della capitale ceca. 

9. I matrimoni di Blackening e Hennè nei paesi musulmani: una cultura nell’Islam dove le donne della famiglia della sposa la circondano e dipingono disegni sui suoi piedi, braccia e mani per simboleggiare la femminilità, fornire fertilità e fortuna alla donna due giorni prima del matrimonio.

10. Bushido e Seppuku del Giappone:  Bushido è rimasto il codice guerriero che enfatizza la lealtà, la forza e l’integrità. Seppuku è il suicidio rituale, che è un’alternativa alla sconfitta. Questa strana consuetudine continua fino ad oggi dove è considerato meglio metterlo a compimento piuttosto che arrendersi. 
 @momondo, #owtravelers e #admomondo

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.