My maps Google

Hai creato delle fantastiche mappe di viaggio con My Maps ma ora sorge un dubbio: devo aprire da cellulare ogni volta quella determinata app per vedere il mio itinerario? Niente affatto!  Le mappe e gli itinerari creati con My Maps sono infatti trasportabili all’interno di una normalissima mappa Google!

Dalla guida ufficiale di Google:

Visualizzare le tue mappe in My Maps

Se hai creato alcune mappe in My Maps, puoi visualizzare le cinque mappe più recenti in Google Maps. Per visualizzare le tue mappe, procedi nel seguente modo.

  1. Esegui l’accesso e apri Google Maps.
  2. Fai clic su Menu  e poi I tuoi luoghi e poi Mappe.
  3. Scegli la mappa da modificare e fai clic su Apri in My Maps. Verrai indirizzato a My Maps, dove potrai modificare la mappa.

Nota. Se utilizzi Maps in modalità Lite, non potrai visualizzare le tue mappe in Google Maps.

I passaggi illustrati per Integrare un itinerario My Maps su Google Maps

Ecco allora i passaggi illustrati per integrare l’itinerario My Maps su Google Maps.

  • In questi primi passaggi apriremo l’app di Google Maps, proprio come se dovessi cercare un luogo qualsiasi.
  • Clicca sul menù laterale, lo trovi in alto a sinistra.
  • Clicca la voce “i tuoi luoghi”
  • In questa schermata troverai molte voci tra cui i luoghi salvati, quelli che segui, e per ultime le mappe. Scorri in orizzontale fino a che non troverai questa voce.
  • Seleziona quindi la mappa che hai creato o che ti interessa.

Ps: non trovi la tua mappa? assicurati di aver utilizzato lo stesso account Google.

Dopo aver cliccato sulla mappa verrai reindirizzato in automatico sulla porzione di mondo nella quale hai inserito i tuoi punti. Come puoi vedere da questa mappa ci sono due differenti tipo di iconcine. Quelle che vedi in azzurro con icona a forma di quadrato bianco o quella verde con la bandierina sono i luoghi che ho salvato direttamente da Google. Qual è allora la differenza?

Anche su Google puoi salvare elenchi di luoghi, ma attualmente la funzione è limitata ed i segnalini non sono personalizzabili. Con My Maps puoi invece personalizzare i segnalini ed assegnare loro un’icona particolare e soprattutto creare itinerari di viaggio e suddividere i punti salvati in livelli rinominabili.

Quindi, se la tua necessità è semplicemente segnarti quei due o tre ristoranti puoi farlo da Google stesso.

Per cancellare queste iconcine ed eventuale itinerario dalla nostra mappa clicca su “Visualizza la legenda della Mappa” e nella schermata finale clicca su “chiudi”.

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

2 commenti


  1. Una guida perfetta io ammetto che la uso poco ma è davvero utilissima devo imparare a farne tesoro

Comments are closed.