Aggiornamento: dicembre 2019

I limiti follow e unfollow di Instagram sono sempre stati un grande dibattito nella comunità del marketing. Gli sforzi eccessivamente aggressivi della piattaforma per garantire l’impegno organico spesso portano a blocchi temporanei. In effetti, prima di giugno 2019, i blocchi temporanei erano abbastanza normali per gli account che utilizzavano tattiche o robot eccessivamente aggressivi. Tuttavia, gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Instagram e le politiche di polizia hanno reso sempre più difficile evitare un blocco anche se stai usando strategie organiche che sono al 100% manuali.

Negli ultimi mesi, Instagram ha bloccato gli account con maggiore urgenza e in molti casi non ha fornito un motivo valido per cui si è verificato il blocco. In alcuni casi, un prompt “blocca” o “account compromesso” verrà visualizzato nell’applicazione quasi immediatamente dopo un singolo follow o fino a 10 errori. Questa maggiore sensibilità è diventata più diffusa in quanto molti utenti di Instagram condividono le loro preoccupazioni sulle pratiche arbitrarie di blocco di Instagram.

Le possibili cause del blocco

Questo può essere dovuto al fatto che il vostro profilo è nuovo. Se invece siete sul social da molto tempo è perchè avete superato il limite di amici all’ora.

Se avete un profilo appena creato e volete aggiungere tutti i vostri amici basta che andiate in Opzioni > Invita Amici. In questo modo in un colpo solo potrete permettere all’app di aggiungere tutti i vostri amici presenti sugli altri social (che siano 10 o 1000) senza incorrere nei blocchi.

Fatto questo cercate di confermare la vostra identità all’app di modo tale da non essere bloccati in futuro. Questo può essere fatto confermando il vostro indirizzo mail, confermando il vostro numero di telefono e collegando facebook al profilo.

Le possibili cause del vostro blocco:

  • Avete eseguito più di tot azioni in un arco di tempo ristretto. Se siete già stati bloccati in passato il limite potrebbe essere 20 follow e 20 unfollow all’ora, così come un massimo di 20-30 likes. Questi termini dovrebbero farsi più dolci con il passare del tempo, ma non sfidate mai i limiti.
  • State usando dei bot su Instagram, avete dato accesso a qualche app pericolosa l’accesso al vostro profilo e voi ne siete all’oscuro.

Come risolvere

Può capitare anche di venire bloccati per una settimana intera e di non vederne la fine. Loggatevi fuori dal vostro profilo e riloggatevi. Se non avete fatto nulla di grave questo dovrebbe risolvere. Altrimenti aspettate, dopo una settimana al massimo dovreste essere liberi.

Cosa abbiamo capito

Instagram non è estraneo all’imposizione dei limiti di azione dell’utente. Il primo grande tentativo della piattaforma è iniziato con la limitazione delle azioni dell’account come seguire e non seguire. Inizialmente, i primi ad adottare suggerivano che i seguenti e massimi limiti di azione fossero limitati a 140 all’ora. Una rivelazione più notevole è stata successivamente fornita dal CEO di Crowdfire che ha condiviso che Instagram ha richiesto alla piattaforma di ridurre il numero di richieste follow / unfollow.

Nel gennaio 2019 abbiamo notato che i limiti di Instagram mentre variavano ancora in alcuni account si sono spostati dalle limitazioni orarie alle azioni quotidiane. In cui la maggior parte degli account è stata in grado di completare 350 – 500 azioni follow, unollow e / o like al giorno. Se un account fosse molto più grande (verso l’alto di 100.000 follower) e più rispettabile in molti casi, tali limiti sarebbero molto più elevati.

Nel giugno 2019. Abbiamo appreso che Instagram è in mezzo a un altro importante cambiamento del limite non seguito. Sebbene non finalizzato, sembra che il consenso in atto nel nostro pool di gestori di Internet sia limitato a 6000 azioni al mese. Ciò equivale a circa 200 azioni al giorno. Al momento non è chiaro se i Mi piace siano inclusi in tali azioni quotidiane.

Cosa succede se segui o smetti di seguire troppo rapidamente su Instagram
In generale, se sei troppo aggressivo nel senso che hai seguito o non hai seguito più rapidamente gli account su Instagram, potresti ricevere una richiesta di blocco. Nella maggior parte dei casi, i prompt ti impediranno di seguire o non seguire per un giorno o due. In alcuni casi, il tuo account potrebbe essere bloccato per un periodo molto più lungo. Attualmente, i periodi di blocco sono piuttosto arbitrari. Tuttavia, tieni presente che se stai seguendo le regole e ricevi una richiesta di blocco, dovresti informare Instagram che tu o i tuoi membri del team siete molto attivi sulla piattaforma. Ciò può aiutare a rimuovere o risolvere il blocco più rapidamente.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

1 commento

  1. Io ormai ho il blocco e non posso aggiungere amici su instagram. Come faccio a togliere questo blocco? Ho già aspettato 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *