A chi non è mai capitato di dare un’occhiata alle persone che hanno visualizzato le proprie storie su Instagram? A volte si nota che una delle persone che hanno visualizzato le nostre stories siano per primi o per ultimi e quindi viene da chiedersi; In che ordine appaiono le persone che hanno visualizzato le nostre Storie su Instagram?

Sappiamo ad esempio che con il cambio dell’algoritmo di Instagram, l’ordine delle foto nel feed non era più quello cronologico ma basato sui nostri interessi e sulle persone con le quali si interagisce di più. In questo modo potrebbe essere semplice dedurre che dopo un tot di visualizzazioni essi si stabilizzino e facciano apparire per prime le persone con le quali interagiamo di più. Ma è molto più di questo!

Ordine delle persone che hanno visualizzato le nostre storie

Nessuno sa davvero come Instagram scelga di mostrare le viste della Storia nel modo in cui lo fa, ma ci sono molte teorie che stanno facendo il giro del web e che potrebbero avere un certo senso. Instagram desidera comunque sempre mantenere un po’ di privacy per i tuoi seguaci e non mostra come primi utenti della lista le persone che visitano più spesso il tuo profilo.

Al contrario, potrebbe essere un mix tra le persone che “stalkeri” di più tu, o con le quali interagite di più a vicenda.

Se effettui regolarmente il check-in per vedere chi ha guardato le tue storie su Instagram, noterai diversi account che appaiono in cima al tuo elenco dall’ultima volta che hai controllato. Instagram infatti di volta in volta cerca sempre di mostrarti gruppi nuovi di persone.

L’elenco degli spettatori non è cronologico, anche se potrebbe iniziare cronologico. Questo fino a quando una storia non ottiene un certo numero di visualizzazioni, l’elenco degli spettatori rimane in ordine cronologico a seconda di chi l’ha guardato per primo (si dice possa essere fino a 50 persone, dopo di che l’ordine cambia)

A volte però, abbiamo notato che i nostri “stalker”, ovvero le persone che noi non seguiamo e che a loro volta non ci seguono (ma guardano le nostre stories) apparivano tra i primi della lista. Però siate onesti; siete andati di volta in volta anche voi a controllare i loro profili, senza comunque interagire?

La verità su come Instagram determina l’ordine di chi ha visto la tua storia

La principale fonte di ricerca per questo sembra provenire da Reddit, dove centinaia di utenti hanno sperimentato le loro storie per vedere quali spettatori sarebbero arrivati ​​in quale ordine.

Sulla base dei loro esperimenti, sembrano aver trovato due conclusioni:

L’elenco dei visualizzatori di storie viene mostrato in ordine cronologico inverso fino a quando non ci sono stati più di 50 spettatori.
Dopo 50 visualizzazioni, Instagram spinge quindi coloro che hanno interagito di più con l’account Instagram.

Azioni semplici come la visita del profilo di un account possono essere considerate come un’interazione, nonché Mi piace e commenti sui post dei feed e guardare le storie di Instagram di qualcuno.

Quindi, anche se potresti non notare il livello di interazione che stai avendo con un account, l’algoritmo riprende ad ogni tocco e scorri per determinare chi pensa che dovrebbe apparire nella parte superiore dell’elenco visualizzato Storie Instagram.

Un altro fattore che potrebbe influenzare il modo in cui Instagram classifica il tuo elenco di visualizzazioni delle Storie di Instagram, sono le tue connessioni su Facebook. Essendo infatti Instagram e Facebook connessi, l’algoritmo prende in considerazione anche ciò che avviene nell’altro social.

Conclusione

La mia conclusione è che dovremmo vivere tutti un po’ più a cuor leggero, senza dare troppo peso a chi visualizza le nostre storie e in che ordine. Questo perché potrebbero esserci persone che guardano tutti i giorni le vostre storie, come ad esempio il vostro ex, e farvi pensare “Ma come mai guarda sempre cosa faccio”? Senza sapere che magari dall’altra parte c’è un ragazzo che ogni giorni apre le stories e le scorre in oridine cronologico, facendo “swipe” su ogni account, e finendo quindi inevitabilmente nel visualizzare anche il vostro, magari non per curiosità ma come “passaggio obbligato” per guardare in ordine anche le altre.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *