RIVIERA DI PONENTE

Cultura, bellezza, sapori e divertimento si fondono fra terra e mare

Le lunghe spiagge sabbiose e le Alpi, l’olio d’oliva DOP e il Rossese di Dolceacqua, il Casinò di Sanremo e i “rock village”, lo splendore dei Giardini Hanbury e i funghi del Sassello. Quanti magnifici contrasti nella Riviera di Ponente, glamour e un po’ selvatica. Dove le perle del turismo balneare come Bordighera, Diano, Andora, Pietra, Finale, Loano, sono lo sbocco di borghi medievali.
Una terra bellissima in cui godersi una serata in riva al mare per arrampicare al mattino sulle falesie o percorrere l’Alta via dei Monti Liguri.
Un angolo di paradiso dove ogni cosa si specchia nel mare blu.

Scoprite di più su www.turismoinliguria.it

Un piccolo tour alla scoperta dei borghi della riviera di Ponente e delle attrattive più suggestive di questa parte della Liguria.

Dolcedo

Dolcedo è situata nella valle del Prino, nei pressi della confluenza del rio dei Boschi con il torrente Prino.

Il capoluogo comunale, detto “Piazza”, è un tipico centro di fondovalle e già sede di mercato. Il territorio comunale conta altri quattro centri maggiori: Isolalunga, poco a est di Piazza, Ripalta, Costa Carnara, Bellissimi e Lecchiore posti più ad ovest.
Fonte

dolcedo (3).jpg

La vista dai vari ponticelli è molto bella, così come la Chiesa del paese.

dolcedo (1).jpg

I piccoli borghi ci riservano sorprese come questo bellissimo B&B

dolcedo (6).jpg

Bussana Vecchia

Una volta arrivati a Bussana ci dirigiamo  verso la strada in salita che ci porterà verso la città antica, Bussana Vecchia, un borgo che ospita una chiesa in decadenza sprovvista di copertura molto suggestiva. È considerata la città degli artisti e molte sono le persone che vengono qui per concedersi anche una settimana per staccare la spina con il mondo tecnologico e frenetico di adesso; per essere ben accetti in una delle case comunità o dalle persone che vi ospiteranno volentieri basta essere collaborativi ed aiutare nelle faccende. Il paese infatti è abbastanza autonomo e vivono dell’arte e delle creazioni che le persone che vi abitano producono.

905894_10205603166588652_7089620766203591498_o.jpg

10847613_10205603166628653_6822257895412020875_o.jpg

Nei pressi di Savona dopo aver fatto un giro per la città ed aver visitato Varazze con il suo bellissimo porticciolo rimesso a nuovo (specialmente la sera ospita diversi locali molto suggestivi ed una discoteca). Avventuratevi nei pressi dei Piani di Invrea dove è situato il club “L’orizzonte” che per 15 euro di giorno offre piscina e la possibilità di mangiare nel ristorante, il tutto in una location fantastica immersa nel verde e con vista panoramica sul un mare abbastanza trasparente e pulito raggiungibile anche a piedi dopo una serie di scalini (La scogliera sottostante è gayfriendly). La chiusura della piscina è alle 19.00 e la sera il luogo è adibito a discoteca (sia in estate che in inverno)

Borgio Verezzi

Un bellissimo Borgo nei pressi di Finale Ligure, non lontano da Savona.

borgio verezzi (8).jpg

 

 

 

Liguria in bici – pista ciclabile del ponente ligure

MAPPE

Cosa vedere a Finale Ligure

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *