Ciao! prima di leggere questo articolo sappi che è molto vecchio, anche se la maggior parte dei contenuti sono ancora validi. Stiamo provando a creare una community di viaggiatori, se sei interessato/a ed hai almeno 3k seguaci ed il tuo profilo contiene unicamente foto di viaggi, mandaci la tua richiesta! Manda una mail con una piccola presentazione a mytripmap(at)mail.com

Come ottenere commenti da persone reali su Instagram? In questo modo aumenterete forse il vostro engagement e attirerete verso di voi possibili followers. Più persone commentano e mettono likes alla vostra foto maggiore sarà la possibilità di essere notati da altre persone.

Come trovare un gruppo telegram per scambiare i commenti tra i vari influencer? Molto difficile in quanto in realtà questo sembra essere ancora un trucco segreto e non svelato, soprattutto in Italia. Se ne sente parlare, qualcuno lo cita.. ma come essere invitati o entrare a far parte di un gruppo POD? Eh buone conoscenze, raccomandazioni… il solito.

Per questo ho deciso di creare alcuni gruppi telegram, dividendoli per il numero di followers.

In questo caso parliamo di travel influencer ma i gruppi non sono rinominati in quel senso ma solo in base al numero di followers e quindi diciamo che chiunque può iscriversi tramite il link. In caso di comportamento scorretto verrete bannati dal gruppo.

Per iscrivervi copiate il link (o aprite questo post dal cellulare andando sul sito e poi cercando “telegram travel pod” ; in questo modo cliccando sui vari link dei gruppi vi si aprirà in automatico il gruppo su Telegram (app che dovrete avere o scaricare ovviamente)

Perchè Telegram?

Telegram è comodo perchè in questo modo potete iscrivervi al gruppo senza intermediari e non avere ogni volta le chat su instagram. In questo modo potete anche regolare le notifiche dell’app (mettendo il silenzioso alle varie chat)

Come cercare un gruppo su telegram?

Purtroppo nonostante i molti tutorial in rete, non è possibile ricercare un gruppo su telegram. L’iconcina della ricerca infatti vi troverà solo gruppi ai quali già appartenete. Per questo per entrare a parte dei gruppi è necessario ottenere il link.

Gruppi telegram per scambio commenti

I gruppi saranno inizialmente senza contatti fino a quando in molti non si iscriveranno. Per cercare di raggiungere prima la soglia ho pensato quindi di creare anche un gruppo telegram generale di scambio commenti.

Regole dei canali Telegram

1- Prima di postare nella chat:

Commenta le ultime 5 foto con un commento di minimo 4 parole sensate. Nel caso in cui avessi già commentato una delle 5 foto attendi un ulteriore commento prima di linkare la tua foto.

2- A questo punto puoi inserire il link della tua foto

Scrivi “Cx5 by @iltuousername (quello che hai usato per commentare) Cx5 significa che hai commentato gli ultimi 5 post. Commentarne di più non avrebbe senso perchè non riceverai i commenti di scambio dalle persone che ti hanno commentato ma da persone che ancora dovranno scrivere sul gruppo.

Esempio: Cx5 by @nome https://www.instagram.com/p/Bc-skP6FPIz/?taken-by=nome

3- Prima di postare ricordati di chiudere l’anteprima della foto, così da non occupare troppo spazio. la (x)

 

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

1 commento

  1. Non riesco ad entrare in nessun gruppo.. ogni volta che copio il link e schiaccio su “join group” mi si apre una pagina di errore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *