Reiner Riedler ha fotografato ambienti “irreali” di parchi a tema. In totale, è andato in 11 paesi e ha visitato 50 parchi a tema. Le sue foto sono state ora raccolte in un libro chiamato Fake Holidays. Qui puoi vedere più del suo lavoro

Come fare per far credere ai tuoi amici di Facebook o Instagram di essere stato in vacanza in un luogo surreale senza esserci mai andato? Andando oltre i parchi a tema, è possibile modificare l’aspetto di un luogo o inserirsi in un paesaggio reale attraverso l’uso di software quali photoshop. Per la riuscita dell’intento sono necessari professionisti della grafica (e anche della fotografia) in quanto non basta ritagliare una foto di voi in piscina in città e riposizionarvi alle Maldive.
Per modificare una foto del proprio volto in un paesaggio ci vogliono ore di lavoro in quanto la luce dovrà avere la stessa cadenza ed intensità di quella del paesaggio, per non parlare dello scontorno del visto/corpo.

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




