Credo che questa sia una delle domande che più affligge i viaggiatori di New York e dalla quale si fatica a trovare una risposta.
Sembra che a parte ristoranti costosi o quelli convenzionati da chi risponde, nessuno sappia consigliare un buon ristorante economico la notte di Natale. Ecco perché abbiamo scandagliato tutta la rete e molti siti di ristoranti a New York per trovare risposta a questo quesito.
Potete controllare questi ristoranti anche sulla mappa che ho creato su Tripadvisor.
Non è certo che i ristoranti qui elencati siano aperti il 25 Dicembre; ricordate di mandare una mail di richiesta.
230 Fifth

Partiamo da uno dei più emozionanti ma anche non del tutto economici. Parliamo del 230 Fifth, un grande bar panoramico con vista suggestiva su Midtown. Per il prezzo di 52$ avete accesso al buffet sulla terrazza. Necessaria la prenotazione sul sito.
Rolf’s

Rolf’s ha sicuramente una super aria Natalizia con i centinaia di addobbi che adornano il ristorante Tedesco.
Offre una gran varietà di piatti tra cui piatti di carne a partire da 28$ e piatti di pesce da 37$.
Non una delle scelte più economiche o più buone a New York ma l’atmosfera ne vale una visita per scattare qualche foto. I commenti su Tripadvisor da parte degli Italiani non sono del tutto positivi in quanto la qualità del cibo non sembra essere all’altezza.

Passiamo ora a qualche soluzione un po’ più economica per trascorrere pranzo e cena di Natale a New York senza spendere un patrimonio!
Via Della Pace Ristorante

Siamo a New York è vero, ma perché rinunciare ad un Natale Italiano? Dopotutto non troveremo altri piatti caratteristici, quindi perché non approfittare dell’aria di casa.
“Un pezzo di Roma a New York“ come ci consiglia la local guide Gianluca scrivendo: “Accoglienza Italiana e piatti tradizionali della cucina del bel paese. Un vero ristorante italiano a NY, come se lo avessero magicamente portato qui con tutto il personale dal centro di Roma.”
Pere quanto riguarda i prezzi con 12-16$ si possono mangiare ottimi primi piatti, con 17$ un’ottimo baccalà, 24$ una bistecca con rucola e con 19$ la porchetta di Ariccia.
Si segnala che si accettano solo contanti.
Buddakan

Si tratta di un ristorante con menù fusion con luce soffusa e musica abbastanza elevata.
I prezzi non sono del tutto abbordabili ma potrete trovare anche qualche piatto economico (visto che i restanti si aggirano a 35$) come i noodles a 16$ o il pollo a 31$.
Bryant Park Grill
Anche in questo caso i prezzi sono abbastanza elevati, ma non potevo non citarlo per l’atmosfera 🙂

Piccola Cucina Osteria Siciliana
Continuiamo con i ristoranti Italiani, questa volta nel quartiere di Soho.
Roberto consiglia “Quando non ne puoi più di cibo americano questo è l’ideale per un buon piatto di pasta. Ottima qualità, location piacevole e prezzi più che onesti. Ulteriore valore aggiunto è la simpatia del personale.“

Potrete gustare Polpette Della Nonna con Caponata per $13, Taglierini Al Nero Di Seppia Con Seppie a $15, Busiati Trapanesi con tonno alla mediterranea e pesto di agrumi a $17 e tanto altro.
Insomma, i prezzi son del tutto accessibili ed il ristorante intimo. Assicuratevi di prenotare!
Ristoro del Cinghiale

Risultano al momento ancora gli Italiani quelli con l’offerta qualità prezzo migliore 😀 menzionato da “Eater NY”, questo ristoro ha una bell’aria natalizia e la possibilità anche di Happy Hour da lunedì a sabato con degli assaggi come TAGLIERE artisanal salumi & cheese $8, BIGNETTI fried salami & cheese puffs $3, ARANCINI crispy rice balls $3, CROSTINI chicken & rabbit liver toasts $5 e ALI DI POLLO chicken wings $5 più il drink (Negroni a circa 6$).
Per la cena trovate prezzi dei primi piatti a partire da 20$ ed i secondi 30-40$.
Tiny’s & The Bar Upstairs


Un ristorante con cucina Americana, finalmente! Rinomato per le sue colazioni, questo locale del tutto particolare non sarà molto accessibile la notte di Natale con un menù a 75$ ma potete provarlo le sere precedenti per tuffarvi del tutto nel mood del luogo.
Chinese Tuxedo

Insomma, per ora è tutto! Se non avete trovato il ristorante che cercavate il mio consiglio è quello di spulciare Google Maps. Potete infatti impostare la vostra fascia di prezzo e la cucina che preferite. In questo modo troverete sicuramente il ristorante che fa per voi!
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito





2 commenti
Comments are closed.