Trovare il coinquilino ideale può essere un compito un po’ difficile. Idealmente si vorrebbe trovare qualcuno che in sintonia con l’atmosfera della vostra casa – cordiale, premuroso, ordinato e paga l’affitto in tempo.
Inserzione su Facebook
Uno dei modi per trovare il proprio coinquilino è quello di mettere l’inserzione in qualche gruppo facebook; in questo modo avrete la possibilità di guardare il profilo della persona avendo accesso a molte informazioni.
Per farlo, digitate sulla barra di ricerca della vostra pagina facebook “affitti a *nome della città* oppure “Cerco casa a ***” etc.
ecco un esempio di gruppo

easystanza.com
Easystanza.it ha realizzato una versione del sito, dedicata a chi cerca una camera in affitto o possiede un appartamento da condividere, per chi vuole effettuare la ricerca tramite smartphone.

BEST ROOMMATES
L’innovativo e divertente sistema per trovare il coinquilino ideale e la casa che stai cercando! Purtroppo l’app è ancora in fase di prova e non del tutto stabile.
COME TINDER
Roommates funziona come Tinder, la differenza è che nasce per trovare il coinquilino adatto a te.
L’INQUILINO IDEALE
Filtra la tua ricerca in base a 5 fattori: sesso, età, studente/lavoratore, fumatore/non fumatore, animali/no animali. Addio brutte sorprese!
Scaricala cliccando su uno dei bottoni qui sotto.
GEOLOCALIZZAZIONE
Scegli se cercare un coinquilino in tutta città o in un quartiere specifico.

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




