1. Accedi per risparmiare

Quel minuto che ci vuole per iscriversi su un hotel o su un sito web di prenotazione ma può essere un risparmio vero e proprio.

Molti siti di prenotazione offrono programmi premi (dove si guadagnano crediti o notti gratuite dopo un certo numero di prenotazioni) o programmi per gli iscritti (con sconti esclusivi o benefit per ogni prenotazione.) Se sei riluttante a iscriverti perché la tua casella di posta è inondata di e-mail, non temere! È ancora possibile trattenere le offerte con una registrazione una tantum per ottenere un ID di accesso, quindi fare clic su “annulla iscrizione” da tutte le e-mail successive.

Alcune aziende che sfruttano i programmi di ricompensa per soli membri includono:

Expedia (ottieni prezzi solo per i soci)
Hotels.com (ottieni prezzi e punti riservati ai soci – dopo 9 soggiorni il tuo decimo è gratuito)
Booking.com (ottieni prezzi solo per i soci)
Agoda (ottieni prezzi solo per i soci)
C-viaggio (in Cina – guadagna credito conto con ogni prenotazione)
AccorHotel offre sempre il prezzo migliore per gli hotel Ibis + piccoli benefit esclusivi come late check in

2. Usa i migliori motori di ricerca

Come probabilmente avrai imparato ormai, non tutti i servizi di prenotazione sono uguali. Molti siti fanno affidamento su commissioni subdole a tariffe già gonfiate. I siti web che abbiamo trovato hanno costantemente i prezzi migliori che anche la ricerca include in generale:

Expedia (buono per i soci e le offerte last minute)
Hotels Combined (combina più motori di ricerca per hotel e ostelli, inclusi Hostelbookers)
Booking.com (offre tariffe speciali con iscrizione gratuita)
Hotels.com (spesso con coupon sconto)
Suggerimento: prenota il più lontano possibile al miglior prezzo – intenzionalmente aspettare le offerte dell’ultimo minuto è una scommessa enorme.

3. Buone tariffe prenotando in anticipo con cancellazione gratuita o sul sito dell’hotel

La prenotazione di una prenotazione con “cancellazione gratuita” può aiutarti a ottenere ottimi prezzi in anticipo. La maggior parte dei siti di prenotazione ha la cancellazione gratuita sulla maggior parte delle inserzioni, ma sii sempre sicuro della politica di cancellazione e controlla per quanto tempo è valido (ad esempio, a volte è solo la cancellazione gratuita fino a 48 ore prima della data di prenotazione).

Anche se questo è un ottimo modo per mantenere una tariffa eccezionalmente buona, molti siti di prenotazione come Expedia e Hotels.com offriranno uno sconto ancora maggiore se prenoti una tariffa non rimborsabile. Vale la pena pianificare in anticipo!

Infine, non prendere l’abitudine di “tenere” stanze / date hotel infiniti – i proprietari degli hotel non sono felici di continue cancellazioni ripetute!

Infine, noterai che il prezzo migliore lo otterrai sempre sul sito dell’hotel a meno che tu non abbia un codice sconto.

4. Raccogliere punti per soggiorni in hotel gratuiti o aggiornati

Ogni catena di hotel principale ha un programma di premi, che ti consente di guadagnare punti che possono essere scambiati per soggiorni in hotel gratuiti o upgrade alla tua camera. Quello che potresti non sapere è che anche i siti di prenotazione degli alberghi hanno avviato i loro programmi di fidelizzazione. Il vantaggio di guadagnare punti su un sito di prenotazione è che puoi guadagnare punti in qualsiasi hotel, non solo in una catena. Quindi se soggiorni all’Hilton una notte e al Marriott il prossimo, entrambi i soggiorni ti faranno guadagnare punti se prenoti con lo stesso sito di prenotazione.

Alcuni siti di prenotazione che hanno i propri programmi di fidelizzazione sono:

Expedia + Rewards: guadagna punti su voli, hotel, autonoleggi, pacchetti vacanza e altro ancora. Guadagna ancora di più con una carta di credito Expedia +.
Premi per Hotels.com: Raccogli 10 notti in tutti gli hotel, ricevi 1 notte gratis.
Premi Orbitz: guadagna punti su voli, hotel, autonoleggi, pacchetti vacanze e altro ancora. Guadagna ancora di più con una carta Visa Orbitz.

I programmi di fidelizzazione con catene alberghiere possono ancora essere un’ottima opzione. Molti hotel offrono vantaggi esclusivi e prezzi ai membri del loro programma, come il check-out tardivo e l’accesso gratuito a internet. La maggior parte dei programmi di hotel sono ben collegati con molti partner, consentendo di guadagnare punti tramite carte di credito, voli, noleggio auto, acquisti online e altro ancora.

Alcuni programmi di fidelizzazione alberghieri popolari sono:

Marriott Rewards
SPG (Starwood Preferred Guest)
Premi IHG (Intercontinental Hotel Group, incluso Holiday Inn)
Premi Best Western

Le tariffe aeree più economiche quando si vola in Europa

Ricorda che prenotare un volo diretto per la tua destinazione europea non è sempre il modo più economico per arrivarci. Le principali compagnie aeree europee ti porteranno spesso in uno dei loro hub, da dove potrai prendere un volo in coincidenza per raggiungere la tua destinazione finale.

Le compagnie aeree a basso costo in genere volano verso le città più piccole o gli aeroporti secondari, dove le tasse di atterraggio sono più basse e dove meno compagnie aeree competono per le slot di atterraggio. Mentre i grandi aeroporti operano spesso alla massima capacità, con conseguenti ritardi e voli cancellati, gli aeroporti regionali più piccoli hanno ancora spazio per ulteriori voli, di cui molte compagnie aeree a basso costo approfittano. Ciò significa che se si è flessibili e disposti a considerare aeroporti secondari o città più piccole come destinazione, è possibile risparmiare un sacco di soldi. I vettori low cost di solito offrono solo una classe passeggeri e spesso non hanno posti a sedere assegnati. Tieni presente che i biglietti delle compagnie aeree low-cost generalmente non sono rimborsabili e che le date del volo non possono essere modificate.

Compagnie aeree a basso costo in Europa

Queste sono alcune delle compagnie aeree a basso costo che attraversano i cieli europei, insieme ai loro hub principali. Per saperne di più, controlla Skyscanner o cerca online “voli economici” più le città che ti interessano volare da / verso.

linea aerea Hub principali
Aer Lingus Dublino, Shannon
AirBaltic Riga
Blue Air Bucarest
CityJet Londra (città di Londra)
Condor Francoforte
EasyJet Londra (Gatwick, Stansted, Luton), Milano, Berlino, Parigi (Charles de Gaulle, Orly) e altro
flybe Birmingham, Manchester
Eurowings Colonia, Düsseldorf, Amburgo
Icelandair Reykjavík
Meridiana Milano, Cagliari
norvegese Oslo, Londra (Gatwick)
Pegasus Airlines Istanbul
Ryanair Londra (Stansted), Dublino e molte altre città
SmartWings Praga
Transavia Amsterdam, Parigi (Orly)
Vueling Barcellona, ​​Roma
Widerøe Oslo, Bergen
Wizz Air Budapest

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *