Hai iniziato la tua avventura con la tua casa vacanze o la tua villa, ma hai capito che non basta mettere l’annuncio su Booking ed Airbnb per ottenere il risultato migliore.

Questo perché gli annunci devono essere sempre aggiornati per avere una chance maggiore di essere visti, le prenotazioni devono essere sincronizzate, ed avere un sito proprio nel quale le persone possono prenotare è il modo migliore per affittare la propria casa. Le prenotazioni dirette infatti ti permettono di non pagare le commissioni ai portali, riuscendo allo stesso tempo a fornire un prezzo migliore e dei servizi extra.

Risulta infatti importantissimo ottenere le mail dei clienti, cosa che altrimenti non potresti avere se decidessero di prenotare tramite altre OTA, e non potresti quindi optare per il remarketing.

Qual è lo strumento che ti permette di:

  • sincronizzare i tuoi portali
  • messaggiare con le persone che decidono di prenotare
  • inserire prenotazioni dirette
  • inserire nel tuo sito un widget per la prenotazione diretta
  • creare un sito per le prenotazioni dirette
  • monitorare le tue entrate
  • stilare la lista dei contatti/clienti
  • invio email automatiche

Ci sono tanti software che permettono di accogliere tutte queste richieste, ma il più famoso ed utilizzato è sicuramente Smoobu. In questo articolo quindi tratteremo come gestire e sincronizzare la propria casa vacanza con questo tool.

La sezione “help” di Smoobu permette anche a chi non è pratico di capire ed imparare come utilizzare questo software online.

Smoobu mette a disposizione un Channel Manager, Sistema di Prenotazione (PMS), Sincronizzazione dei Prezzi, Sito Web, Check-in Online, Comunicazioni e molto altro. 70.000 proprietà in tutto il mondo.

Puoi registrarti gratuitamente e provarlo per 14 giorni e capire se riesci a gestirlo da solo oppure hai necessità di qualcuno che ti dia supporto. Ci sono delle professionalità infatti che si occupano di massimizzare le entrare della tua casa vacanze non solo gestendo il software e rispondendo alle prenotazioni ma stipulando nuovi contratti con portali online.

Se la tua è una villa o una casa vacanza con piscina c’è tutto un mondo dietro alle strutture di alto-medio valore e non sempre è possibile accedere ai vari portali in maniera autonoma, ma avrai bisogno di un property manager.

Se hai bisogno di un supporto tecnologico e valutare una collaborazione continuativa contattami per mail mytripmap(at)mail.com

Come iniziare su Smoobu (tutorial)

Inizia la prova gratuita di 14 giorni tramite questo link ed accedi alla dashboard del software.

Se hai già aggiunto ed aperto i canali di prenotazioni sulle OTA come Booking ed Airbnb nessun problema, le potrai collegare facilmente.

Iniziamo quindi collegando i portali di prenotazione ed a sincronizzare i calendari e prezzi.

Insomma, il software non ha bisogno di presentazioni perché per ogni problema ha già sviluppato delle pagine e dei video con tutorial.

Quali sono le ulteriori opportunità di Smoobu?

Nel marketing c’è un detto: L’acquisizione di un nuovo cliente può costare cinque volte di più che mantenere un cliente esistente.

Con la Guida per Ospiti di Smoobu puoi vendere qualsiasi servizio o articolo aggiuntivo e guadagnare di più dai tuoi ospiti esistenti, nel punto di contatto più coinvolgente – durante il loro soggiorno.

Dai trasferimenti dall’aeroporto, alla colazione, al frigobar pieno, al noleggio di biciclette, alle pulizie di metà soggiorno e alla lavanderia, la Guida per Ospiti di Smoobu è la piattaforma perfetta per vendere tutti i tuoi prodotti.

Dal momento che la Guida per Ospiti di Smoobu è completamente integrata con lo strumento di prenotazione, puoi incassare tutti i pagamenti direttamente sul tuo conto Stripe e PayPal.

Unifica tutti i messaggi: Comunica con gli ospiti dal tuo account Smoobu piuttosto che accedere a tutti i vari portali di prenotazione. Dal momento che tutti i messaggi sono assegnati alle tue prenotazioni, puoi facilmente inviare email o chattare con gli ospiti, così come rivedere la cronologia delle conversazioni. Online o tramite la nostra App.

Messaggistica automatica: Crea modelli di messaggi (ad es. conferme di prenotazione o messaggi di ringraziamento), definisci gli eventi di attivazione (ad es. 2 giorni prima del check-in o 5 giorni dopo il check-out) e migliora drasticamente la comunicazione con i tuoi ospiti. Integrazione di Booking.com & Airbnb Messages API

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