Sumo.com è uno strumento online molto facile per implementare popup e landing pages per incrementare iscritti alla propria newsletter. In questo caso vedremo come utilizzarlo per mettere a disposizione un infoprodotto gratuito disponibile dopo l’inserimento da parte del visitatore della propria mail.

Per quel che ci servirà, basterà la versione gratuita.

Entra nella sezione “Forms” e clicca su “Create new form”.

La prima opzione che troverete selezionata di default è “Collect emails”. In questo modo potrete creare un popup che si apre sul vostro sito o in articoli specifici.

La seconda opzione è “Add a Call to Action” e permette di reindirizzare le persone verso un url esterno.

Il terzo è quello che permette di implementare un pulsante “mi piace” verso Facebook, Twitter e Pinterest.

Qualsiasi form è idoneo per quel che è il nostro scopo: ottenere un like su Facebook.

Selezionando infatti la terza opzione ed andando a personalizzare la grafica ed il testo del popup (o pagina) si arriva al punto numero 5 “Success“.

In questa schermata si può decidere di reindirizzare l’utente su un url personalizzato dopo aver completato il passaggio richiesto (in questo caso mettere like alla pagina Facebook)

Caricate il vostro contenuto o infoprodotto all’interno di Google Drive (in questo modo sarà accessibile soltanto a coloro che conoscono l’url) ed inserite il link dove viene richiesto “Redirect the user to this URL”.

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.