Sumo.com è uno strumento online molto facile per implementare popup e landing pages per incrementare iscritti alla propria newsletter. In questo caso vedremo come utilizzarlo per mettere a disposizione un infoprodotto gratuito disponibile dopo l’inserimento da parte del visitatore della propria mail.
Per quel che ci servirà, basterà la versione gratuita.
Entra nella sezione “Forms” e clicca su “Create new form”.

La prima opzione che troverete selezionata di default è “Collect emails”. In questo modo potrete creare un popup che si apre sul vostro sito o in articoli specifici.
La seconda opzione è “Add a Call to Action” e permette di reindirizzare le persone verso un url esterno.
Il terzo è quello che permette di implementare un pulsante “mi piace” verso Facebook, Twitter e Pinterest.

Qualsiasi form è idoneo per quel che è il nostro scopo: ottenere un like su Facebook.
Selezionando infatti la terza opzione ed andando a personalizzare la grafica ed il testo del popup (o pagina) si arriva al punto numero 5 “Success“.
In questa schermata si può decidere di reindirizzare l’utente su un url personalizzato dopo aver completato il passaggio richiesto (in questo caso mettere like alla pagina Facebook)

Caricate il vostro contenuto o infoprodotto all’interno di Google Drive (in questo modo sarà accessibile soltanto a coloro che conoscono l’url) ed inserite il link dove viene richiesto “Redirect the user to this URL”.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




