Una feature nuova si sta facendo spazio in questi giorni. In alcune pagine è comparsa la possibilità di scegliere di caricare come foto copertina anche un video.

Ci si accorge della possibilità di caricare anche video grazie all’icona di un video che si alterna a quella della macchina fotografica quando si sosta nelle vicinanze dell’immagine copertina e la si osserva.

Per il momento sembra essere disponibile solo per le pagine.

Con quale criterio? Al momento non sembra esserci un criterio (sia pagine verificate che non, sia comunità che siti etc)

caricare-video-copertina-facebook.jpg

FAQ: Domande e risposte

In tanti mi state chiedendo come tutto ciò sia possibile, ecco una lista delle domande più frequenti:

  • D: Qualche giorno fa funzionava il video copertina di Facebook e ora non funziona più.
    • R: Il problema è dovuto a Facebook e non c’è modo di ripristinare il video se non aspettare di riavere la possibilità di caricare il video
    • Se il vostro video si è trasformato in una immagine purtroppo essa si riconvertirà più in un video. Cancellatela pure ed aspettate (forse qualche giorno) che vi si ripresenti la possibilità di caricare un video.
  • D: Come hai fatto a caricare un video come immagine di copertina?
    • R: Nello stesso modo in cui si carica una foto copertina ma andando a selezionare “carica video” (come vedete nell’immagine soprastante). Se non visualizzate questa opzione significa che Facebook non ha ancora reso disponibile a tutti questa possibilità
  • D: Qual è il formato del video di copertina?
    • Se si parla di dimensioni potete vedere che qualsiasi video andrete ad inserire verrà automaticamente adattato per mostrarsi nella copertina. Quindi decidete bene se in questo modo parte del vostro video verrà tagliato (ed in questo caso optare per delle soluzioni)
    • Se non siete capaci a tagliare il video o adattarlo sono disponibile su commissioni per lavori di questo tipo.
    • Se invece per formato vi riferite all’estensione video corretta, in questo link potete trovare i formati video accettati da Facebook.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *