I trulli di Alberobello sono sicuramente tra i più famosi e gettonati dal turismo ma non dimentichiamo che nelle vicinanze è possibile trovarli anche a Locorotondo, al centro della Valle d’Itria, buona alternativa al caos che molto spesso si trova ad Alberobello.

In che modo si raggiungono i Trulli?

Potete raggiungere i trulli direttamente in macchina; Se hai un navigatore ti suggerisco di impostare Largo Martellotta. Se non troverai posto nel parcheggio più vicino alle Zone Monumentali, allora proseguendo per via Indipendenza troverai altri parcheggi. Il costo dipende dalle zone, più si è vicino alle zone Momumentali più si paga. Se visiti il sito web del comune di Alberobello trovi tutti i costi. – David su Tripadvisor

Preferite arrivare in treno? Alberobello è infatti dotato di una stazione ferroviaria.

VEDERE

Casa Pezzolla, il Terrazzino Belvedere o Belvedere Santa Lucia, Rione Aia Piccola,  il Museo dell’Olio per degustazioni, il Museo dell’Artigianato Dei vecchi e dei Nuovi mestieri, la Chiesa dei Santi Medici Cosma e Damiano,  la chiesa-trullo di Sant’Antonio ed il Trullo sovrano.

Insomma, gironzolando per il paese non ci si annoia di certo ed è possibile entrare all’interno di alcuni negozi che potranno offrirvi una salita al loro terrazzo personale posizionato sopra ai trulli per godere di una vista panoramica su tutta la città.

MANGIARE

Cosa mangiare:

Un buon piatto di Orecchiette ed il vino Locorotondo Doc.

Dove consigliano di mangiare i locals; La Nicchia.

Alberobello è una città turistica, ma la gente del posto ci ha consigliato bene. La Nicchia è decisamente al di sopra del resto in termini di qualità, autenticità, varietà e valore. – Loughborough, Regno Unito

FARE

Fate una passeggiata per i trulli addentrandovi in tutti i vicoli. Non abbiate paura di entrare a visitare i trulli; molti di essi “nascondono” al loro interno passaggi per ammirare il paese dall’alto, mentre i trulli non visitabili hanno solitamente l’entrata bloccata.

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *