Airbnb ha comunicato in una mail abbastanza anonima di terminare il proprio programma di affiliazione iniziato a Maggio 2020. Non è la prima volta che la società fondata nel 2008 cambia idea riguardo la propria strategia di marketing in quanto proprio alcuni anni fa aveva interrotto il suo precedente programma di affiliazione.

Il termine della scadenza è a fine Marzo; rimane quindi meno di un mese per permettere alle travel blogger che basavano il proprio guadagno con questa compagnia di trovare altri partner commerciali.

“La decisione di terminare il programma di affiliazione arriva dopo che la società il mese scorso ha annunciato una nuova campagna di marketing volta a reclutare più host al suo servizio”.

Quali sono i programmi di affiliazione più affidabili?

A parte Amazon e Booking, sono poche le certezze riguardanti i programma di affiliazioni. Possono infatti decidere di interrompere il servizio, non pagare più le commissioni o sparire da un giorno all’altro senza nemmeno avvisare.

Ecco perché oltre a diversificare la tua proposta dovrai avere un prodotto intercambiabile. Questo significa ad esempio sponsorizzare hotel che sono presenti su più piattaforme.

Se hai incentrato la tua proposta sulle strutture presenti su Airbnb il programma di affiliazione di Vrbo (ex Homeaway) potrebbe essere una buona alternativa.

Se invece non vuoi rischiare di perdere le tue entrate perché non riesci a raggiungere la soglia minima per ricevere i pagamenti dovresti puntare a piattaforme come Awin. In questo modo i ricavi dei programmi ai quali avrai fatto iscrizione andranno ad alimentare un conto unico.

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *