100kmdaMilano: gite fuoriporta, a due passi da Milano

Il sito 100kmdamilano offre percorsi e gite fuori porta nei dintorni di Milano (Lombardia | Italia)


Gli itinerari

I nostri itinerari sono

Tutti provati. Da noi, sul posto. Parliamo solo di quello che conosciamo.

Mappati. Nelle mappe abbiamo segnato i punti di maggiore interesse di cui si parla nel testo.

Stampabili. Con o senza immagini, così ve li potete portare dietro.

Ricchi di approfondimenti. Quando trovate l’icona 100Km_Focuson c’è un box, per saperne di più…

100km_Icona_BiciBici. Con questa icona sono segnalati gli itinerari pensati appositamente per gite in bicicletta (anche per bambini) o con una parte significativa percorribile in bicicletta.

100km_Icona_Bimbi_OKBambini. Quasi tutti i nostri itinerari sono adatti a tutti, e comunque è sempre specificato nelle informazioni pratiche. Con questo simbolo indichiamo quelli particolarmente consigliati per una gita con i bambini.

100km_Icona_Lowcost_OKLow Cost. Sono gli itinerari che non prevedono biglietti di ingresso.

Divisi per distanza. Potete selezionarli anche a seconda delle tre fasce chilometriche che abbiamo scelto, 0-30, 30-60, 60-100.



Gite e trekking

Altro sito interessante per gite in Lombardia  è giteinlombardia.it il quale all’interno del portale offre anch’esso una comoda mappa google per selezionare la meta a seconda di dove si trova sulla mappa. La mappa si divide in Luoghi ed itinerari trekking.
Senza-titolo-1.jpg



map

Se  siete interessati a delle gite in giro per la Brianza vi riporto a questo post.

Se cercate parchi faunistici della lombardia cercate qui.



>100km da Milano

A circa 124km da Milano nella vicina Svizzera potete trovare una stupenda valle; La Valle Verzasca. Bellissimi i paesini nei dintorni da visitare a piedi incastonati nella valle… ideale in estate per rinfrescarsi nel fiume verzasca (foto Ponte dei salti) anche se l’acqua rimane ghiacciata.

Se volete prendervi una pausa sul lago di Lugano o Como ci sono delle bellissime spa a prezzi accessibilissimi con una meravigliosa vista. Per tutte le offerte potete consultare siti come groupon o fare ricerca direttamente su google per individuare sulla mappa la zona di vostro interesse e le relative strutture adiacenti.

Se vi piace la natura potete girare nei vari rifugi della Lombardia consultando il sito rifugi.lombardia.it per filtrare attraverso la loro mappa le vostre necessità (come raggiungere il rifugio, collocazione, disponibilità ect).
Il Lago Palù (qui sforiamo oltre i 150km) è facilmente raggiungibile con la funivia ed è meraviglioso sia in estate che in inverno..oltre che molto rilassante.

Basta poco per rimanere affascinati senza fare troppi kilometri..ecco una vista del lago di Monate tra Varese ed il lago Maggiore, piccolino ma piacevole.

Oppure le cascate di Boggia a circa 120km

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *