Weekend nelle Marche: Tra Ancona, Sirolo e Numana passando per San Marino

IMG_7891.jpg

Una visita veloce a San Marino, la più antica Repubblica d’Europa.
Potete scoprire gli eventi in corso cliccando qui.

La visita ideale dura circa 2-3 ore, si parcheggia al di sotto e si sale con ascensori o funivie. per tutte le info consultate questa pagina.

Scalinata – Costa dell’Arnella
Il collegamento San Marino Borgo Maggiore è assicurato anche dalla antica scalinata della Costa dell’Arnella. Unica via di accesso al centro storico di San Marino che dal Mercatale di Borgo Maggiore, risale dolcemente le pendici del monte tra fitti alberi di castagni e conduce, alla sommità attraverso l’antica Porta della Rupe.

san-marino.jpg


La riviera del Conero

La Riviera del Conero offre l’opportunità di vivere una vacanza unica tra Mare e Colline, arricchita da un incredibile offerta di Eventi, Cultura e Gastronomia. Il Conero ospita strutture adatte ad ogni tipo di vacanza, a partire da Hotel di tendenza passando per B&B, Agriturismi e Country House immersi nel verde o incastonati all’interno di uno dei tanti borghi antichi sorto ai piedi di un castello. Offre inoltre campeggi e villaggi attrezzati nella natura variegata che la Riviera del Conero dona, fino ad arrivare a comodi appartamenti e case vacanze in affitto a ridosso di lunghissime spiagge. Read More

sirolo.jpg

Si può facilmente parcheggiare la macchina vicino alla spiaggia e raggiungere questo punto panoramico, per poi proseguire nella vegetazione andando alla scoperta delle spiagge nascoste.

Sono diverse poi le località di villeggiatura delle Riviera del Cònero: a cominciare da Sirolo, tipico borgo medioevale a picco sul mare e unica area marchigiana ricca di scavi archeologici.

Altra tappa è Numana che oltre alle favolose spiagge, offre molto anche dal punto di vista culturale, come l’Antiquarium Statale.

sirolo2.jpg

(La spiaggia di Sirolo)

IMG_7983.jpg

VEDERE

Spiaggia delle due sorelle

Italia/Sirolo - Spiaggia delle Due Sorelle

dormire

Sono molte le strutture ricettive nella Riviera, ma nel periodo di Agosto gli alloggi non tardano a riempirsi. Prenotate quindi in anticipo.
Ogni anno sono molti gli Italiani che decidono di condividere la propria casa dotata di stanze ed appartamenti privati e di trasformarsi in B&B.  Ecco alcune proposte

Risultati immagini per bb sirolo

Un casale di charme nel cuore del Conero

“Il Concio” è un antico Casale del Conero nelle campagne tra Sirolo e Numana che, con un’accurata
ristrutturazione è stato trasformato in bed and breakfast di charme.

Risultati immagini per bb sirolo

Acanto country house, un bellissimo bed and breakfast immersa nel verde
Dispone di un parco esclusivo di 10.000 mq., parte coltivato ad Ulivi e parte a prato dove fino agli anni ’50 venivano eretti i pagliai dell’intera tenuta. La sera si possono vedere lepri che si rincorrono tra i campi di grano appena raccolto o fagiani che cercano cibo. I proprietari hanno trovato in questo luogo ciò che cercavano da tempo.

Risultati immagini per bb sirolo

B&B Fiori di Campo|Sirolo|Riviera del Conero, Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *