Sono discordanti i pareri quando si chiede se Marsiglia valga o meno la pena di essere visitata. In questi scatti ho racchiuso la mia gita di qualche ora per permettervi di farvi la vostra opinione.
Marsiglia è la più grande città della Francia meridionale, capoluogo della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e del dipartimento delle Bocche del Rodano, oltre che il primo porto della Francia, sesto del Mediterraneo ed al livello europeo. Wikipedia

Il porto è molto caratteristico, così come la ruota panoramica adiacente.
Lasciando il porto è avventurandosi all’interno della città sia più la sensazione di essere di fronte ad una grande metropoli. È una città molto solare grazie alle case in prevalenza di color bianco.

Al porto decidiamo di acquistare facilmente un ticket per prendere il bus che ci porterà sulla sommità della città per poterla ammirare dall’alto.

This photo of Palais Longchamp is courtesy of TripAdvisor


Come Muoversi a Marsiglia
Al porto sono presenti due linee di trenini turistici, ma vale la pena anche di visitarla a piedi visto che il centro storico è pedonale.
• Circuito 1 : Notre Dame de la Garde
• Circuito 2 : Marsiglia Vecchia
Marsiglia dall’alto: Con un semplice biglietto del bus (chiedete in una qualsiasi edicola) potete raggiungere la parte alta della città per visitare la basilica e godere di una vista spettacolare


(Notre Dame de la Garde)


Marsiglia city pass
Mezzi di trasporto, monumenti e visite guidate. A partire da 26 euro
Visita la meravigliosa città di Marsiglia con il CityPass, che offre ingressi gratuiti a musei e attrazioni, accesso illimitato alla rete di trasporti pubblici, sconti su attività ricreative e negozi locali.
YOU MAY ALSO LIKE

Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




