Questo portale di viaggio sembra essere l’idea per le vacanze in barca a vela sia da soli (con viaggi organizzati) sia con gli amici.

Oltre ai viaggi organizzati si ha anche la possibilità di noleggiare la barche per proprio conto.
Sailsquare Yachts offre un’attenta selezione di barche a vela, catamarani e caicchi, delle migliori compagnie di charter in Italia e nel mondo, sia per velisti esperti che desiderano prendere una barca in locazione, sia per gruppi e famiglie che desiderano fare una crociera privata con skipper.

Con questo link otterrete 25 euro di sconto sulla vostra prima prenotazione

Che cos’è Sailsquare?

Sailsquare connette amanti del mare e della natura, a persone che organizzano esperienze in barca a vela o a stretto contatto con la natura.

Attraverso una piattaforma “peer-to-peer”, i viaggiatori possono partecipare a esperienze offerte direttamente da skipper e organizzazioni locali.

Sailsquare facilita l’incontro tra gli organizzatori e i viaggiatori, all’interno di un sistema sicuro e protetto, ma non si occupa direttamente dell’organizzazione delle esperienze proposte sul proprio portale. Permette, infatti, agli utenti di entrare in contatto prima di prenotare l’esperienza in modo tale da potersi conoscere virtualmente, creando così una rete sociale attiva e dinamica.

Il servizio offerto da Sailsquare consiste, quindi nella gestione della Piattaforma, non essendo in alcun modo parte del rapporto contrattuale tra organizzatori e viaggiatori.

Una volta registrati sulla piattaforma, è possibile candidarsi come organizzatore. Ogni skipper/tour leader, attraverso un processo di application, viene abilitato a creare e proporre esperienze sulla piattaforma.

Gli utenti finali possono navigare tra le proposte attraverso un motore di ricerca, contattare l’organizzatore grazie a un sistema di messaggistica e, infine, prenotare online quella prescelta.

L’offerta

L’offerta è costituita da centinaia di proposte nei quattro angoli del Mondo: ogni proposta è corredata da numerose informazioni sull’organizzazione dell’esperienza, è possibile vedere i profili delle persone che già sono parte dell’equipaggio e il profilo dell’organizzatore insieme alle sue esperienze e ai feedback ricevuti da altri utenti che sono già stati in vacanza con lui.

Gli utenti possono entrare in contatto con l’organizzatore tramite il sistema di messaggistica integrato, chiedergli ulteriori informazioni e, infine, unirsi alla vacanza pagando online la propria quota di adesione.

Sailsquare garantisce la sicurezza delle transazioni raccogliendo le quote dai partecipanti e girandoli all’organizzatore solamente dopo l’inizio dell’esperienza, trattenendo una commissione sul prezzo pagato.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *