Una vacanza low cost ad Ortisei è possibile?

Anche nei periodi di maggior affluenza è possibile trovare un modo per pernottare. Il mio consiglio è quello di prenotare con Booking usufruendo o del buono sconto “invita un amico” o delle offerte presenti.

Per ottenere il codice da 15 euro potete cliccare qui o seguire la guida in questo articolo.

PRENDI IL BUONO DA 15 EURO

 

Detto questo, gli hotel nei quali pernottare sono molti, ma di fascia medio – bassa troverete soluzioni abbastanza simili tra loro. L’hotel che vi consiglio è l’hotel Pradell, posizionato al di sopra della città di Ortisei ma facilmente raggiungibile in macchina.

Un buon compromesso in quanto potrete godere di una vista magnifica su tutta la città ed il tardo pomeriggio godere di relax nella nuova spa tutta in legno.

Se poi decidete di fare le vacanze in famiglia potrete soggiornare nelle camere nuove, anch’esse tutte in legno.

Galleria immagini di questa struttura

I paesaggi in Val Gardena sono bellissimi, per questo l’attività consigliata è quella di trekking nelle vicinanze del Sassolungo.

L’escursione più facile e vicina è quella alla chiesa di S. Giacomo che si trova vicino all’omonimo paesino poco sopra Ortisei ed è raggiungibile solo a piedi in circa 5-10 minuti.

La passeggiata vi permetterà di vedere paessaggi magnifici e di passare vicino ad un maso con allevamento di Lama.

Oltre a questo potete scoprire sulla mappa cosa fare e cosa vedere.

Da non perdere nelle vicinanze la strada che porta a Corvara in Badia.

In vacanza in un maso

Maso Mangutsch nel cuore della Val Gardena

Lavorare in una fattoria. Trarre gioia dal lavoro. Chi ha voglia, può partecipare ai lavori della fattoria dell’hotel.
Ci si può prendere cura degli animali, montare la sella ai cavalli oppure occuparsi della fienagione.

Attività invernali

Lo sci sulle dolomiti può essere molto costoso. Il costo di una giornata sugli sci nel comprensorio dell’Alpe di Siusi si aggira sui 43 euro mente il noleggio dell‘attrezzatura sui 35.

Il mattiniero non è presente come opzione e per spendere meno si può optare per un pomeridiano (33 euro) o nel caso in cui vorreste passare una settimana bianca sugli sci, cercare hotel convenzionati con gli skipass.

Per lo stesso prezzo, se cercate una giornata sugli sci un po’ più impegnativa del comprensorio di Compaccio (preferito dalle famiglie) potete optare per il giro sciistico dei quattro passi Dolomitici.

Nel diario di uno sciatore non può sicuramente mancare infatti il mitico Sella Ronda, lo skitour più conosciuto delle Alpi. E’ un percorso panoramico di circa 40 km, dei quali 26 da affrontare con gli sci ai piedi.

Scoprite di più sul sito della Val di Fassa

Risultati immagini per val gardena il giro delle valli sci

Se invece arrivate in Estate potete praticare la mountain bike;

Risultati immagini per sellaronda mountain bike

Sellaronda MTB, il Tour panoramico in mountain bike intorno al monumentale Gruppo del Sellasulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.
Per percorrere il Tour ci vuole un’adeguata preparazione fisica per affrontare alcune salite e discese che richiedono agilità ed esperienza.
L’itinerario si dipana su molti single trails dedicati alle MTB, su sentieri e strade forestali ad uso non esclusivo dei bikers.
MTB nel cuore delle Dolomiti, il Tour più bello del mondo.

Questo e molto altro.. in Val Gardena!

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *