Sei alla ricerca di foto creative per il tuo feed? Oppure di un modo per immortalare i tuoi momenti per sempre su di una fotografia da stampare subito dopo lo scatto?

Vi ricorderete di loro, oppure vi è capitato di vedere qualche fotografia tenuta in mano da qualche influencers su instagram per fare le foto “prima e dopo” o mettere una foto di quel luogo rispetto ad una stagione dell’anno differente. Insomma, sia che vogliate usare la polaroid per il vostro feed o per fare delle foto con le vostre persone del cuore per immortalare quei momenti, ad una Fotocamera Polaroid non si dice di no.

La maggior parte delle fotocamere Polaroid sono pezzi di plastica che proiettano la luce sui punti giusti della pellicola. Per questo motivo ogni volta che pensiamo ad una Fotocamera Polaroid dobbiamo pensarla unitamente anche a quella che sarà la sua pellicola (valutandone i rispettivi pregi/difetti e…costi!)

I costi, si, perchè la spesa più grande al di la del corpo macchina sarà questo.

Puoi trovare le pellicole per la macchina Polaroid su The Impossible Project

Sfortunatamente non esiste un modo economico per trovare una pellicola. Poiché Polaroid ha smesso di produrre la propria pellicola nel 2008, la fotografia Polaroid si è evoluta da una forma di espressione in cui è possibile acquistare i materiali di consumo nei negozi a forme più artistiche con i prezzi dell’arte. Detto questo, le pellicole di Impossible Project continuano a migliorare e, sperando che più persone acquistino le loro azioni, i loro prezzi diminuiranno.

Detto questo, andiamo alla scoperta delle Polaroid attualmente esistenti sul mercato per capire quale possa fare al caso nostro!

Quale fotocamera istantanea dovrei scegliere?

 ♥ Per i fotografi più esigenti e professionisti

Questa è una delle Polaroid più apprezzate, la Polaroid SX-70. La cosa che adoro di questa fotocamera, oltre al fatto che si tratta di un pezzo incredibilmente bello e di design, fatto di pelle e metallo, è che questa fotocamera ha un obiettivo SLR che consente di cambiare la messa a fuoco dell’obiettivo e la profondità di campo.

GUARDA SU AMAZON – A partire da 436 euro

pic by f64academy

 

 ♥ Per gli appassionati di fotocamere che vogliono provare nuovi scatti

Parliamo di Polaroid Spirit e Polaroid One Step Land Camera nell’edizione arcobaleno. Queste fotocamere sono perfette per scattare foto quando non interessa avere un pieno controllo sulla foto ma piuttosto voler ricreare una sensazionee. Sono davvero ottimi per scatti all’aperto e distanze focali più lunghe. Hai la possibilità di regolare la rotella per fare foto più chiare, come una sorta di flash su alcune fotocamere, ma a parte questo, la foto dipende molto dalla pellicola che andrai ad inserire.

POLAROID SPIRIT A PARTIRE DA 247 NUOVA

 

♥ Per chi si vuole divertire

Take it easy, macchine fotografiche istantanee per divertirsi a fare qualche scatto con gli amici senza lasciarci un salasso di soldi 🙂 Compatte, colorate e instagrammabili…

Fujifilm Instax Mini

Fujifilm Instax Mini 8 Fotocamera Istantanea per Foto Formato 62 x 46 mm,

Questa è la videocamera entry level per la linea Instax. Talmente facile da usare che è una fotocamera ottima anche per i bambini. C’è un flash automatico che si attiva sempre, rimane su 1 / 60s e puoi compensare l’esposizione per diversi scenari di illuminazione regolando un quadrante sulla parte anteriore. Richiede 2 batterie AA.

a partire da 70 euro

Fujifilm Instax Mini 9 Ice Fotocamera per Stampe, Formato 62 x 46 mm, Azzurro

Pazzi per i selfie

INSTAX MINI 70 Ha una modalità selfie per garantire la messa a fuoco del tuo viso, oltre a un pulsante anteriore per semplificare le riprese, e uno specchio selfie anteriore per riprendere le inquadrature.

a partire da 100 euro

Se preferite una linea classica..

INSTAX MINI 90 NEO CLASSIC

Ha uno stile retrò elegante, ed è disponibile in marrone e nero molto elegante. Come la Mini 70, ha integrato modalità macro e paesaggio, controllo della luminosità e attacco a treppiede. Poi ha alcune funzionalità extra davvero fantastiche , oltre ad un flash che puoi accendere o spegnere.

Espone due immagini sullo stesso pezzo di pellicola, e può dare dei risultati davvero creativi e inaspettati!

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *