Se avete acquistato un normale volo con tariffa base su Vueling è possibile fare il check-in dei posti a sedere una settimana prima dalla partenza. Riceverete quindi una email che vi invita, una settimana prima, ad ottenere la carta di imbarco. (Riceverete anche quella che vi invita a scegliere i posti a sedere ma potete ottenere dei posti random facendo il check-in online una settimana prima dall’orario della partenza del vostro volo.

Ecco i passaggi da effettuare

e le eventuali problematiche

Questa che vedete qui sopra dovrebbe essere la pagina sulla quale atterrerete una volta clicccao sul link di prenotazione della vostra mail. Per procedere al check-in e quindi ricevere la carta di imbarco dovete selezionare “Andata”. Non potete ancora selezionare Ritorno in quanto non è passata una settimana dalla data del vostro ritorno, anche se magari siete nel giorno giusto (ma non all’ora giusta!) Procedete quindi con l’Andata per poi, all’ora giusta della giornata (o tra una settimana) procedere al check-in.

Arriverete alla pagina di selezione dei posti a sedere. Se notate a fianco a sinistra c’è scritto “posti casuali”; selezionate quel bottone per poi scorrere la pagina in basso e selezionare procedi.

Come avere la carta di imbarco

Fatto! La vostra carta di imbarco vi sarà ora spedita via mail o, se vorrete, via sms cliccando sul bottone giallo “scarica”.

 

Come fare il check-in del ritorno in vacanza

Se avete prenotato una settimana di vacanza questo vuol dire che non riuscirete a prenotare anche il check in dell’andata. Niente paura, potrete sempre farlo in aeroporto oppure in viaggio dal vostro cellulare con l’app Vueling.

I posti gratuiti sono assegnati in automatico; se la prenotazione dei biglietti per più persone è unica nel momento in cui fai il checkin online vengono assegnati posti a sedere vicini.

Altre info utili

Il check-in online è l’operazione che ti consente di ottenere la carta d’imbarco e di confermare il numero del posto attraverso il nostro sito internet, la nostra app mobile o in aeroporto.

Tariffe Optima e Excellence

Con queste tariffe il check-in online è sempre gratuito. Al termine della prenotazione riceverai un’e-mail con le carte d’imbarco allegate. Quando le avrai ricevute, non dimenticare di stamparle o di scaricarle sull’app di Vueling per smartphone. In questo modo risparmierai tempo il giorno del volo perché, se non devi spedire il bagaglio, potrai recarti direttamente alla porta d’imbarco. Puoi fare il check-in online anche per i voli in connessione.

 

Tariffa Basic

Con questa tariffa, potrai scegliere di:

  • pagare per selezionare il tuo posto a bordo dal momento dell’acquisto fino a 1 ora prima della partenza del volo (tranne eccezioni) ed effettuare il check-in online, o
  • fare il check-in gratuitamente in aeroporto. Il costo associato all’eventuale selezione del posto a bordo potrà, quindi, essere evitato presentandosi al banco accettazione in aeroporto il giorno del volo, dove ti sarà assegnato gratuitamente un posto a bordo.

Nella maggior parte degli aeroporti in cui voliamo è possibile effettuare il check-in online, tuttavia alcune destinazioni non dispongono di questo servizio (verifica se è disponible nel tuo aeroporto).

Ricorda che gli aeroporti di Barcellona, Roma-Fiumicino e Parigi Orly dispongono di un banco accettazione dedicato ai passeggeri che hanno già effettuato il check-in online (baggage drop) e devono lasciare solo il proprio bagaglio.

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *