Su booking si risparmia? Non sempre

Lo uso spesso per cercare in modo semplice tutte le strutture di una data città al fine di trovare il prezzo e la sistemazione migliore, ma spesso così non accade. Scegliete una struttura che vi piace e visitate il sito internet per vedere sconti e promozioni in atto. Se ancora non avete trovato la struttura che fa per voi e cercate qualcosa più di nicchia il mio consiglio è quello di cercare la struttura direttamente su google. Selezionate il paese, cercate nelle vicinanze “hotel, resort, rifugi etc” e visitate di nuovo il loro sito internet. Ancora meglio, inviate una richiesta di preventivo.

Purtroppo per le piccole attività Booking sembra non essere il modo migliore per trarne benefici. Vediamo in dettaglio il perchè in questi articoli Pro e Contro.

booking-com

Ecco perchè abbiamo lasciato Booking.com

A dire il vero non abbiamo lasciato solo Booking.com ma anche Venere, HRS, Hotel.info, Expedia, Hotel.de … e di conseguenza anche tutta quella pletora di portali, o pseudo tali, affiliati, associati, collegati e connessi ad uno qualunque dei nomi suddetti, dei quali condividono il database di strutture. Volete sapere perchè? Oh, i motivi sono molti, alcuni dei quali coinvolgono anche il servizio che arriva a voi, ai clienti finali. Non è solo una questione di commissioni, sulle quali ci sarebbero comunque da dire molte cose, ma soprattutto di rapporti tra portale e struttura turistica e tra portale e clienti. Certo, non si può “fare di tutte le erbe un fascio” e non tutti i portali sono uguali, ma a me pare che si stiano tutti uniformando ai grossi player del settore, comportandosi tutti in modi piuttosto simili. Read More

FINO A QUANDO VINCE BOOKING.COM?

Nei giorni scorsi ho fatto un esperimento che vi consiglio caldamente di non ripetere. L’ho fatto perché era un momento in cui la domanda premeva sulla destinazione, non c’era concorrenza disponibile nel raggio di dieci chilometri ed erano rimaste solo poche camere, situazione ideale per il revenue manager senza scrupoli. Ero sotto data e quindi le rilevazioni circa le possibili violazioni della parity non sarebbero arrivate in tempo, ché poi non sono mai arrivate contestazioni, almeno fino a questo post. Read More

Booking.com non ti piace? Puoi scegliere di non starci

Mai e poi mai avrei pensato di vedere un albergatore difendere a spada tratta un’OTA. Invece, mai dire mai.

La scorsa settimana, leggendo tra i divertenti commenti del nostro gruppo Facebook Crazy Hotel, dove albergatori e operatori turistici si scambiano battute e opinioni sulla vita quotidiana in hotel, scovo l’imprevedibile commento di un albergatore entusiasta di Booking.com: “Ma sono davvero l’unico ad adorare Booking.com? Read More

Opinione BOOKING.COM come proprietaria di casa vacanze e come cliente

Oggi parlerò della mia breve esperienza come proprietaria che voleva affittare casa con Booking scrivendo la mia opinione a riguardo.

Dopo molte incertezze e dubbi decido di mettere un annuncio su Booking, su quello che è considerato il colosso delle Online Travel Agencies, per spingere l’affitto del mio appartamento in bassa stagione e di quello di altri proprietari dello stesso residence sfruttando l’apertura di Booking agli affittacamere, case vacanze ecc…

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *