Può succedere che a volte, anche se avete impostato la vostra pagina Facebook invece di quella personale, che Instagram decida di condividere la foto sul vostro profilo personale. 

Per permettere alla vostra pagina Facebook di condividere in modo diretto le vostre foto di Instagram avete eseguito una procedura simile a quella illustrata:

  • Siete andati nel menu impostazioni di Instagram (solitamente in Android i tre pallini in alto) ed avete cercato la voce “Account Collegati”
  • Da qui potete scegliere se condividerla sul vostro diario o su una pagina a scelta (se possedete quella pagina e siete amministratori)
  • Ora ogni volta che condividete una foto potete scegliere se condividerla ANCHE con i vostri account collegati (dovete accendere ogni volta la spunta)
  • Nell’ultimo passaggio potete vedere Insta collegato alla pagina Fb.

 

condividere-foto-instagram-su-facecbook.jpg

Instagram non condivide più le foto sulla pagina facebook

Il problema è che ogni tanto, se vi disconnettete o cambiate account Facebook vengono perse le informazioni e le foto che una volta venivano condivise sulle rispettive pagine ora finiscono sul vostro profilo.

Niente panico, basta rifare la procedura. Quindi passate ad un account normale e non aziendale, scollegate facebook o gli altri social e ripetete la procedura per connetterlo.

Risultati immagini per comment instagram icon

Le notifiche di Instagram su Facebook

Da poco tempo ogni pagina Instagram che collegherete a Facebook verrà segnalata tramite notifica anche su Facebook. Avrete così modo di vedere i commenti anche su Fb e di ricevere eventuali notifiche. Per interromperle basta cliccare su Fb sui tre puntini a fianco di ogni notifica e selezionare l’opzione desiderata.

insta-su-fb

TRAVELLER SHOP


Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

2 commenti

  1. ciao, io dal mio ig negli account collegati vedo il mio profilo personale e la mia pagina. come ho letto in automatico condivide sul profilo, sono andata negli account collegati, ho cliccato la pagina ma niente, non rimane salvata la mia decisione. continua a condividere sul profilo personale. ho già fatto tutto quello scritto nell’articolo. inoltre se vado in “modifica profilo” e clicco pagina collegata mi dice “Reclama la pagina fb” che ho scoperto non è quella giusta ma quella creata in passato per sbaglio

    1. Author

      Ciao, può succede e succede spesso. Prova a scollegare il tuo profilo Facebook totalmente (ed eventualmente a collegarne un altro) per poi ricollegarlo. A volte Instagram pecca in questo e c’è bisogno di programmi esterni per aiutarci (es: IFTTT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *