Ischgl come centro di moda per l’après ski, Seefeld la roccaforte per gli amanti dello sci di fondo ed il capoluogo del Tirolo, Innsbruck, con il suo ricco paesaggio culturale: le località top del Tirolo d’inverno dispongono quasi sempre di una pista sciistica davanti alla porta, attirano i vacanzieri con i loro eventi e le attrazioni o sono ubicati in un fiabesco paesaggio di montagna.

Innsbruck

Capoluogo del Tirolo, è situato a 574 metri di altitudine e coniuga in maniera del tutto particolare l’ambiente cittadino alla montagna e la cultura allo sport. Innsbruck, la capitale dello sport e della cultura, vi attende a 574 metri di altitudine e vi offre una vacanza ricca di attività per la mente e per il corpo

Seefeld in Tirol

Visitate l’idilliaca Seefeld in Tirolo. Questa località, che conta circa 3.100 abitanti, è situata sull’altopiano di Seefeld ad ovest di Innsbruck, a un’altitudine di 1.180 metri.

Seefeld, specializzata negli sport invernali, ha ospitato insieme a Innsbruck i Giochi Olimpici Invernali nel 1964 e nel 1976, così come la prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù nel 2012 e anche i Campionati Mondiali di Sci Nordico a Seefeld nel 2019.

Neustift im Stubaital

Neustift im Stubaital è una delle stazioni sciistiche più ricche di tradizione delle Alpi tirolesi. L’abitato, con più di 4.500 abitanti, sorge ai piedi del Ghiacciaio dello Stubai a una quota di 994 metri.

Il comprensorio sciistico del Ghiacciaio dello Stubai, che con 62 chilometri di piste è il più grande ghiacciaio sciabile di tutta l’Austria, offre neve garantita da ottobre a giugno. Tra i tanti servizi e le attrazioni: piattaforma panoramica “Top of Tyrol” con vista a 360 gradi, cascata di ghiaccio, piste per famiglie, BIG Family Ski-Camp con mini-club e ristorante per bimbi.

Sillian

È la località principale dell’Osttiroler Oberland e si trova alla frontiera con l’Alto Adige italiano: la borgata Sillian.

Al di sopra di Sillian con i suoi 2.000 abitanti si erge il monte Thurntaler di 2.407 metri, che è raggiungibile con una funivia e con il suo centro sciistico Sillian-Hochpustertal fa battere il cuore agli amanti degli sport invernali. Sono apprezzati soprattutto la discesa Kammabfahrt e lo YellowSnowpark.

Sölden

A Sölden vi attende una vacanza sulla neve indimenticabile: con i suoi 3.100 abitanti, la celebre località tirolese sorge nell’alta Ötztal a una quota di 1.368 metri. Nella stazione sciistica sul ghiacciaio di Sölden si snodano 144 chilometri di piste battute alla perfezione e servite da 33 modernissimi impianti di risalita. A Sölden, caso unico in Austria, gli impianti permettono di raggiungere le cime di ben tre giganti di tremila metri, dove sono sono allestite altrettante piattaforme panoramiche, le Big3.

Längenfeld

Dalla semplice piscina di campagna all’Aqua Dome. Gli abitanti di Längenfeld non sono mai stati sciocchi e conoscevano già nel Cinquecento l’effetto benefico delle acque termali.

Gli ospiti in vacanza a Längenfeld possono usufruire delle piste da fondo gratuitamente. Nel centro di competenza per lo sci nordico di Längenfeld è possibile richiedere un’analisi delle proprie prestazioni e, se lo si desidera, un programma di allenamento personalizzato.

Leutasch

Chi dice sci di fondo deve anche dire Leutasch. I nativi hanno sempre apprezzato quello che rende la valle Leutaschtal, che s’estende lungo le montagne del Wettersteingebirge, attraente anche per gli ospiti. In particolare i fondisti trovano qui le condizioni perfette: innumerevoli anelli di fondo pluripremiati per far scorrere gli sci all’infinito e una pista tematica fiancheggiata da un incantevole paesaggio di opere d’arte.

Tux

Esplorate Tux e il magnifico territorio circostante, le montagne innevate vi sorprenderanno con innumerevoli attività sportive. Con appena 2.000 abitanti, questa località sorge nell’alta Tuxertal a un’altitudine di 1.281 metri.

365 giorni all’anno di divertimento sulle piste e 100% di neve garantita: in Austria ciò è possibile solo sul ghiacciaio di Hintertux, su cui in inverno si snodano ben 59 chilometri di piste. Da Tux a Hintertux ci sono solo cinque chilometri, comodamente percorribili con gli skibus gratuiti.

Heinfels

Castellani orgogliosi nella Val Pusteria: il castello di Heinfels troneggia sublime al di sopra della località dell’Osttirol a cui ha dato il nome.

Kitzbühel

Stabilire chi sia il più tipico di tutti gli abitanti di Kitzbühel sta agli occhi di chi guarda. Fatto sta che la città del camoscio è una delle più conosciute località degli sport invernali delle Alpi.

www.tirolo.com/

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.