L’app per organizzare e vedere l’anteprima delle foto su Instagram

instagram-feed-planner-app-theme.jpg

Per chi ha necessità di curare al meglio ed organizzare le proprie pubblicazioni su instagram, sia in termini di posizione e griglia sia per quanto riguarda il “quando pubblicare le foto“, un’app viene in nostro aiuto simulando la griglia di Instagram con la possibilità di cambiare l’ordine delle foto, aggiustare i filtri e programmare la pubblicazione. 

Stiamo parlando di “Preview for Instagram“, disponibile sia per Android che per ios

 Come funziona?

Per caricare le foto cliccate sul tasto + in alto a destra. Per cancellare una foto cliccatela e vi apparirà al di sotto la tab col menu e le varie opzioni tra le quali anche il cestino.

Non solo programmazione

L’app ti permette di monitorare le performance delle tue foto, programmare l’uscita delle tue foto e aggiungere più account. Inoltre l’app dispone di 15 filtri e 70 preset. Insomma, uno strumento a 360° per gestire e monitorare le proprie foto su Instagram.

Per cambiare d’ordine le foto il sistema è ancora un po’ complicato: selezionate due foto adiacenti che volete scambiare. Se per esempio la prima foto volete portarla in ultima posizione dovrete scambiarla di posizione con tutte quelle vicine fino a farla arrivare alla fine.

 

Screenshot_20161108-191736.png      Screenshot_20161108-191805.png

 

 

Sul sito trovate tutte le indicazioni ed i suggerimenti per sfruttare l’applicazione al meglio.

All’interno della sezione di modifica è presente anche un tool per modificare il filtro delle fotografie simile ai preset di Vsco. (Vi suggeriamo di modificare i filtri delle foto con tool come Vsco o Photoshop/Lightroom per avere filtri omogenei ed il pieno controllo su essi)

Organizzare le foto con Snug

Hai scattato 20 foto per ottenere lo scatto perfetto, filtrato e ottimizzato con le tue app di editing preferite e sei pronto per postare su Instagram, ma avrà un bell’aspetto nel tuo feed?

Snug ti consente di vedere in anteprima come i tuoi prossimi post di Instagram guarderanno il feed del tuo account esistente prima di inviarli. Scambia, ritaglia ed esporta tutto nell’app e rendi bella la tua alimentazione! Puoi visualizzare in anteprima tutti i post che desideri ed esportarli singolarmente.

L’app ha un costo di 0,99 su Itunes

Snug, the Instagram Feed Previewer

Crea il tuo feed con Later

Una versione aggiornata di Visual Instagram Planner per iOS e Android, in modo da poter pianificare on-the-go con la nostra nuova funzione di trascinamento della selezione per dispositivi mobili è ora disponibile! Stiamo parlando dell’app Later.

L’estetica del tuo feed Instagram è più importante che mai, e tutti vogliono fare un’ottima prima impressione! Il nostro Visual Instagram Planner è una delle funzionalità più popolari di Later sul web e ora lo stiamo portando su iOS e Android in modo da poter pianificare i tuoi post, riordinare le foto e progettare il feed di Instagram direttamente dal tuo telefono.

Ora puoi visualizzare il tuo feed Instagram esistente con i tuoi post di Instagram programmati con la semplice pressione di un pulsante, in modo da ottenere una rapida anteprima di come sarà il tuo feed. Vuoi accenderlo, scambiare una foto o riorganizzare le foto per ottenere l’aspetto giusto per il tuo feed? Basta toccare il tuo post nella griglia, trascinare e rilasciare i tuoi messaggi programmati e premere Salva quando hai finito!

Ordina le foto con Plann

Nessuna di queste app può effettivamente pubblicare le tue immagini su Instagram perché è contro i termini e le condizioni di Instagram. Quello che puoi fare è pianificare i post per un momento specifico e riceverai una notifica push che ti dice che è ora di postare. Puoi caricare più immagini contemporaneamente su Plann e trascinarle per organizzare la tua griglia come vorresti vederla su Instagram.

Le cose che ci piacciono di Plann   

  • Facile da usare, non richiede tutorial!
  • Trascina e rilascia le immagini per una facile organizzazione.
  • Crea sottotitoli per risparmiare tempo in seguito, quindi copia e incolla nel tuo post Instagram.
  • Salva i tuoi hashtag preferiti in gruppi e incollali nel campo dei commenti.
  • Pianifica i post e ricevi una notifica quando è il momento di postare.

VAI AL SITO PLANN

Rimani aggiornato su internet e sui social

Trucchi e segreti per blogger e non iscrivendosi alla newsletter di Bloggeroctopus


Oggetti per foto particolari su Instagram per influencer

Vuoi guadagnare con Instagram?

Le migliori app per influencer – guadagna grazie ai tuoi followers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *