Il lago di Tovel è un lago alpino situato nel comune di Ville d’Anaunia in Val di Non ad un’altezza di 1178 m.
Per me è uno dei luoghi più straordinari per il colore del paesaggio che si riflette sulle sue acque e la magnifica spiaggetta che si incontra sul percorso. Circa 60 anni fa il lago era famoso per il colore rossastro che assumeva in determinati periodi dell’anno, un fatto che non si verifica più.
Per godere di ogni scorcio del lago è possibile fare un giro lungo le sue rive, che non è affatto impegnativo e dura circa un’ora.
Puoi anche decidere di fermarti e fare una pausa lungo le spiagge di Rislà, in un bellissimo colore chiaro dove troverai anche una piccola struttura in legno da fotografare. Il percorso è adatto anche ai bambini e puoi anche trovare piccoli tavoli dove fermarti e fare un picnic.
Per arrivare al lago è possibile in qualsiasi modo; bici, auto ea piedi. In alcuni periodi dell’anno, i più affollati, il lago non consente di essere raggiunto in auto che deve essere lasciato nel parcheggio sottostante (comune di Tuenno) e poi spostato con la navetta.
La navetta è attiva tutti i fine settimana, che nei periodi di maggiore affluenza è attivata anche dai paesi di Cles e Tuenno. Il costo del parcheggio è di circa 10 euro.

Il lago di Tovel è un lago alpino situato sul territorio del comune di Ville d’Anaunia in Val di Non (Provincia di Trento) ad un’altezza di 1178 m.
Parcheggio: a pagamento
Punto di partenza: Parcheggio presso il lago di Tovel, Parco Naturale Adamello-Brenta
Sentiero: Sentiero circolare attorno il lago di Tovel
Segnavia: “Giro del lago”, sempre lungo la riva del lago
Tempo di percorrenza: ca. 1,5 ore
fonte





Potete soggiornare presso l’Hotel Chalet Tovel Mountain Lake, un rifugio tranquillo nel quale godersi la natura.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




