Trovare immagini per il proprio blog senza inceppare in copyright vari è sempre difficoltoso. Prendere le immagini da google è la scelta peggiore mentre su Flickr quasi tutte le immagini anche se scaricabili sono protette da diritto d’autore. A volte scaricarle e citare la fonte non basta, ma c’è un sito che raccoglie comodamente tutti i siti che offrono immagini gratuite sotto un unico indirizzo web.
Ci sono luoghi in cui puoi ottenere immagini di uso professionale per il tuo blog con rischi molto più bassi. Non ho alcuna affiliazione con questi servizi, ma qui ci sono alcuni posti dove è possibile ottenere immagini gratuite per il tuo sito Web o blog.
1. Pixabay

Il mio posto preferito in assoluto per ottenere immagini di uso corretto per il mio blog è Pixabay.com. La maggior parte delle immagini è già correttamente filtrata con uno di quei programmi come VSCO che donano un tono con effetto film.
2. FreeImages.com

Questa è un’altra buona risorsa per trovare immagini gratuite di uso corretto per il tuo blog. Hanno migliaia di immagini gratuite disponibili e un piano di abbonamento mensile a prezzi ragionevoli che ti dà accesso a 10 immagini premium pagate al mese.
3. UnSplash

Ecco un altro sito affidabile che ti offre immagini gratuite per il tuo blog. Non è richiesto il credito delle immagini e, sebbene abbiano alcune immagini a pagamento premium, ci sono migliaia di immagini gratuite che puoi usare.
4. Pexels

Questo servizio ha una grande raccolta di immagini di qualità HD che sono totalmente gratuite e possono essere utilizzate nel tuo blog. Fanno un buon lavoro classificando le immagini e la loro funzione di ricerca sembra funzionare meglio di altri servizi.
5. Burst di Shopify

Shopify riceve un sacco di soldi e traffico di riferimento da proprietari di blog e siti Web. Volevano rendere più facile per le persone avere immagini di alta qualità da usare sui loro blog, quindi hanno creato Burst, che ospita migliaia di immagini gratuite che puoi usare sul tuo blog.
6. Reshot

Questo è un altro buon servizio per trovare immagini gratuite per il tuo blog poiché offrono alcune immagini più uniche. Molte di queste piattaforme hanno le stesse immagini, ma Reshot sembra avere alcune immagini più uniche che non puoi trovare altrove.
7. FoodiesFeed

Questo è un servizio davvero unico per ottenere immagini di blog gratuite se hai un blog o un sito web specifico per il cibo. Offrono moltissime immagini di cibo di altissima qualità in qualsiasi categoria tu possa immaginare. Un’ottima risorsa per i blog nella nicchia del cibo.
8. Stock in stile

Ecco un altro sito di immagini gratuito focalizzato sulla nicchia. Se il tuo sito si concentra principalmente sul targeting di un pubblico femminile, Style Stock potrebbe essere un’ottima risorsa. Questo servizio di immagini gratuito fornisce immagini di blog femminili che possono essere utilizzate con pochissime restrizioni.
9. Repubblica ISO

ISO Republic è un servizio di immagini gratuito emergente. Offrono migliaia di immagini di alta definizione e persino video che puoi utilizzare gratuitamente sul tuo blog.
10. Jay Mantri

Questo sito potrebbe non sembrare appariscente come alcuni dei siti aziendali, ma non commettere errori, Jay Matri fornisce alcune immagini davvero sorprendenti che consente alle persone di utilizzare per qualsiasi scopo, anche su blog e siti Web.
11. Life Of Pics

Life Of Pics è stata creata da un’agenzia creativa per i fotografi per promuovere le loro immagini e ottenere il loro nome. Offrono alcune delle immagini gratuite di altissima qualità per i blog in circolazione.
12. Gratisografia

Ecco un luogo in cui puoi ottenere immagini sciocche e creative gratuite per il tuo blog. Sebbene abbiano molte immagini stock normali che puoi utilizzare, sembrano specializzarsi in immagini divertenti, sciocche e divertenti che possono davvero attirare l’attenzione dei visitatori del tuo sito.
13. Free Stocks

Questo sito offre molte foto di livello professionale gratuite che possono essere utilizzate sia per uso personale che aziendale, anche sul tuo blog o sito Web.
14. Stock MMT

MMT aggiunge nuove immagini alla loro collezione ogni settimana. Dichiarano con orgoglio sulla loro homepage che è possibile utilizzare le loro immagini e video per uso commerciale o per un blog o un sito Web, sia che quel blog o sito Web sia per uso personale o aziendale.
15. Pic Jumbo

Questo è un sito di immagini gratuito molto attivo in cui ogni giorno vengono aggiunte nuove foto e foto di stock. Le loro immagini non richiedono l’attribuzione e puoi usarle per uso personale e aziendale con pochissime restrizioni.
16. Foto di Kaboom

Puoi ottenere immagini gratuite per il tuo blog con questo servizio. Offrono immagini di blog gratuite in una vasta gamma di posizioni, servizi e nicchie diverse. Ci sono migliaia di immagini che non richiedono alcun pagamento, anche se utilizzate commercialmente.
17. Stock Snap

Stock Snap è un servizio di immagini stock gratuito in rapida crescita con centinaia di foto aggiunte ogni settimana. Questo servizio si vanta con orgoglio che le loro immagini siano libere da restrizioni sul copyright, in modo da poterle tranquillamente utilizzare gratuitamente sul tuo blog.
18. Canva

Canva è unica in quanto il loro principale modello di business è per il loro editor di foto online, che uso personalmente. Tuttavia, hanno anche migliaia di immagini che puoi usare completamente gratis sul tuo blog.
19. Flickr

Flickr è probabilmente un servizio di cui hai sentito parlare, ma sapevi che hanno immagini gratuite che puoi utilizzare sul tuo blog o sito Web? Flickr ha una creatività comune e una sezione gratuita sul loro sito, in cui la maggior parte delle immagini sono libere da restrizioni sul copyright.
20. Create

Questo servizio di immagini gratuito è davvero unico in quanto le immagini sono specializzate nelle donne di colore. Se hai un sito web incentrato sulle donne di colore, questo potrebbe essere un jackpot per te. Tuttavia, alcune immagini richiedono l’attribuzione, quindi leggi attentamente le licenze.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




