Come risparmiare sulle camere d’albergo usando siti che monitorano l’andamento del prezzo della tua stanza d’albergo

La tecnologia è stata un’amica meravigliosa per l’industria dei viaggi. Aziende come Uber e Hotel Tonight consentono ai viaggiatori di connettersi direttamente con i fornitori di servizi di viaggio per utilizzare i loro servizi, un classico esempio di collegamento tra domanda e offerta. Se hai già prenotato una stanza d’albergo rimborsabile su Booking o Expedia sappi che potresti risparmiare altri soldi con queste nuove piattaforme. Stiamo parlando di Tingo, DreamCheaper, Yapta, TripBam, RoomsNinja, BetterHotel e la nuova Pruvo.

Se state cercando una buona alternativa a DreamCheaper e Tingo, i siti principali che permettevano di risparmiare dopo aver prenotato la propria stanza, ecco qualche opzione.

Se sei semplicemente alla ricerca di un sito che ti permetta di prenotare la stessa stanza di albergo che stavi visualizzando ma ad un prezzo minore allora Hotellook potrebbe fare al caso tuo. Questo servizio infatti ti permette di confrontare i prezzi delle principali agenzie. Hotellook mostra il prezzo finale degli hotel. Nessuna tassa aggiuntiva o commissione nascosta. I prezzi degli hotel sono soggetti a variazione. Puoi iscriverti e monitorare il prezzo di un determinato hotel.

Risparmia sulla tua stanza d’albergo

Pruvo

I prezzi degli hotel tendono a diminuire DOPO aver prenotato la tua camera. Prenota la tua camera d’albergo su qualsiasi sito web, quindi utilizza Pruvo e ricevi avvisi quando si verificano cali di prezzo per la stanza esatta che hai prenotato, quindi puoi ri-prenotare e risparmiare denaro.

Come funziona

  1. Prenota un hotel: Prenota la tua stanza d’albergo con la politica di cancellazione gratuita, usando qualsiasi sito web (Booking.com Expedia, ecc.)
  2. La Tua Prenotazione: Invia nuovamente la prenotazione dell’hotel a risparmio@pruvo.net
  3. Risparmio di Denaro: Quando troveremo un prezzo migliore, ti invieremo una email e potrai prenotare di nuovo la stessa stanza ad un prezzo inferiore e risparmiare denaro

Perché usare Pruvo

Invia la tua email di prenotazione a risparmio@pruvo.net, e Pruvo inizia a cercare le migliori offerte online e ti avvisa nel caso in cui abbiano trovato un’offerta più economica per la stessa stanza che hai già prenotato. Nel mio caso, ho risparmiato 400 $ per il mio viaggio di 6 giorni a New York.

Il prezzo degli hotel cambia frequentemente.
Quasi il 40% delle prenotazioni alberghiere ha un calo di prezzo, anche dopo aver fatto la prenotazione! Con Pruvo, puoi risparmiare per la tua prossima vacanza, non importa dove hai prenotato il tuo hotel.

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.