Per la rubrica I luoghi del cuore, oggi vi presento miei luoghi preferiti a Milano.

Milano è una città in continuo aggiornamento e non è facile starle dietro. Un sacco di negozi e ristoranti aprono e chiudono da un giorno all’altro, nuovi palazzi vengono costruiti ed altrettanti dismessi. Aree di Milano che sembravano abbandonate e malfamate ora sono il fulcro della movida. Restate aggiornati su disciules blog per vedere come cambia la città!

Marchesi

Marchesi è una famosa ed antica pasticceria di Milano, intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. Immaginatevi un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, per la precisione. Qui, nel 1824, la famiglia Marchesi aprì una pasticceria e grazie al duro lavoro e al suo impegno, la pasticceria si è guadagnata un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.

Viste del Duomo di Milano

Il Duomo di Milano è un classico, ma in quante angolazioni è possibile osservarlo? Un buon punto di osservazione è la Terrazza Aperol, il ristorante del Museo del 900, Giacomo Arengario, Obicà e Felix Lo Basso Restaurant.

Eataly

Una novità di qualche anno fa, piacevole scoperta per trovare ottimi prodotti o fare un giro nel supermarket dando il senso di stare in un vero e proprio mercato di lusso.

10 Corso Como

Elegante ristorante con giardino rigoglioso e opere d’arte che serve piatti italiani, spuntini e cocktail. Il locale doveva essere in procinto di chiudere già da qualche anno, vedremo i futuri aggiornamenti.

Piazza Gae Aulenti

Piazza Gae Aulenti è una piazza circolare sopraelevata, di 100 metri di diametro situata nel Centro Direzionale di Milano.

La si può ammirare anche lei da più punti ed è circondata da ottimi ristoranti.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

4 commenti

  1. anche io uso da anni mymaps prima di partire per un viaggio! o per segnare i posti preferiti… anche se ora sto sperimentando mapstr.

    Bel blog! 🙂

    1. Author

      Grazie 🙂 se hai delle mappe condivisibili ti aggiungo negli articoli 🙂

      1. Grazie a te! 🙂 Con piacere!
        Ho qualcosina… un viaggio nelle Langhe, Torino, Brussels.
        Ultimamente sto usando molto Sygic Travel. Conosci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *