#turismo #camminiepercorsi
Il Demanio lancia il recupero di immobili lungo cammini e percorsi: un progetto di valorizzazione con finalità turistiche di immobili pubblici situati lungo i cammini e i percorsi ciclopedonali e storico-religiosi che attraversano tutta l’Italia.
Sarà possibile trasformarli in ostelli, hotel di piccole dimensioni, ma anche semplicemente punti di ristoro o di assistenza per pellegrini, viaggiatori e viandanti, camminatori e ciclisti.
Il progetto dell’agenzia del Demanio, promosso da MiBACT e MIT, si chiama “Cammini e percorsi”: la consultazione online è già partita, poi seguiranno i bandi – entro l’estate – per 103 realtà (43 beni dello Stato, 50 degli Enti territoriali e 10 di Anas).
Destinatari dell’affidamento in concessione gratuita (9 + 9 anni) saranno le imprese costituite da soggetti sotto i 40 anni, oppure in concessione fino a 50 anni per operatori in grado di disegnare un progetto con ampio potenziale per il territorio

18342467_1849302261953515_3250209748414909880_n.jpg

CAMMINI E PERCORSI è il nuovo progetto a rete dell’Agenzia del Demanio, promosso da MIBACT e MIT che, dopo il successo di Valore Paese Fari, punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi. L’obiettivo del progetto è riutilizzare i beni come contenitori di servizi e di esperienze autentiche, fortemente radicate sul territorio, per camminatori, pellegrini e ciclisti, in linea con la filosofia dello slow travel.

SCOPRI DI PIù

Seguici sui social!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.

Su Facebook sono mytripmaps



Prenota le attività


Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.