So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer) è un film del 1997 diretto da Jim Gillespie, ma molti ricorderanno questa frase per la parodia trasmessa dal film Scary Movie.
Ecco, immaginate di ricevere questo bigliettino ma tramite la vostra email e firma Google. Perché Google sa cosa avete fatto la scorsa estate, dove siete stati e in quale bar avete bevuto.
Per abilitare la cronologia degli spostamenti.
- Sul tuo telefono o tablet Android, apri l’app Google Maps
.
- Tocca Menu
Cronologia
.
- Tocca Altro
Impostazioni.
- Verifica che sia visualizzato “La posizione è attiva”. In caso contrario, tocca La posizione non è attiva
e attiva Posizione.
- Verifica che sia visualizzato “La cronologia delle posizioni è attiva”. In caso contrario, tocca La cronologia delle posizioni non è attiva
e attiva Cronologia delle posizioni.
Per vedere i vostri spostamenti aprite quindi la mappa google e cliccate su “spostamenti“.

In questa schermata avrai accesso, giorno per giorno, a tutti i tuoi spostamenti. Ti basterà infatti impostare giorno, mese ed anno nel widget in alto a sinistra per veder comparire le tua attività in quella particolare data. Se non visualizzi nulla molto probabilmente quel giorno non hai reso attiva la posizione al dispositivo.
Per farlo non devi fare altro che cliccare sul tuo dispositivo l’icona a forma di “pin” (un po’ come fai per attivare i dati, il wifi ed altro).

L’itinerario descritto da Google potrebbe non essere precisissimo. In particolare se vi soffermate per qualche minuto nei pressi di bar e ristoranti questo potrebbe essere visto come una visita vera e propria. Potete cancellare i luoghi che non avete effettivamente visitato andando a cancellarli (click sui tre puntini).
Incredibile, Google sa anche che siamo saliti a piedi sul Monte Creino.

Potete dare una forma migliore al vostro itinerario cliccando sull’icona a forma di bacchetta magica. Creerete così una mappa su strada più precisa ed un video hyperlapse.

Se notate che c’è qualche luogo mancante che Google si è perso per strada potete andare anche ad aggiungerlo andando a cliccare sull’apposito pulsante alla fine della lista itinerario creata.

Tra le tante funzioni di Google ti ricordo che permette di creare itinerari di viaggio.
Seguici sui social!
Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @tildediscovery per i viaggi worldwide e @disciules per quelli nel Nord Italia.
Su Facebook sono mytripmaps
Prenota le attività
Per vedere questa sezione abilita la pubblicità sul sito




