Se vi capita di vedere questo errore al momento della creazione di un nuovo account è perchè avete raggiunto il numero massimo di profili creabili da quel cellulare.

Per creare un nuovo profilo procedete quindi via WEB

La schermata che vedrete sarà come questo:
Screenshot_20170628-160047.png

Potete creare un nuovo profilo Instagram andando su instagram.com e troverete il form per creare un nuovo account Instagram. Creato il nuovo account potrete facilmente collegarlo sulla vostra applicazione Instagram (se avete già 5 account collegati dovrete per forza uscire da uno di essi per entrare in uno nuovo)

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules

Su Facebook siamo mytripmaps
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su @piccioneinviaggio
Iscriviti al gruppo Facebook per Travel Blogger
Infine, seguici su Tripadvisor

Scorpri i prodotti di tendenza su Amazon!

Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

79 commenti

  1. Salve, io ho creato 5 account di cui 3 nn esistono più. Sull applicazione ne ho solo due attivi, ho creato l account dal mio PC e quando voglio fare l accesso dall applicazione mi da lo stesso errore. Mi può dire cosa posso fare?

    1. Author

      Strano, si è disconessa dai 3 account che non esistono piu giusto? Non rimane che disinstallare e reinstallare l app. Per loggarsi usa la procedura corretta?

      1. Siii li ho eliminati quegli account. Ho disinstallato e installato nuovamente, ma nulla po’ stesso non mi fa accedere.

      2. Salve, instagram non mi fa creare un nuovo account evidentemente perché ho superato il limite…ma pur avendo rimosso tutti quelli creati lasciandone solo 2 ancges4 voglio creare il profilo dal web non me lo permette…come posso fare? Grazie

    2. Salve, grazie x la risposta. Ho fatto il nuovo account dal.web e quando cerco di accedere dall applicazione ma nulla, mi da comunque l errore e non mi fa accedere.

      1. Author

        Per aggiungere un nuovo account va in-> aggiungi nuovo account -> cambia account -> ?

  2. Buongiorno,
    io vorrei creare un secondo account Instagram da collegare a un mio secondo nr di telefono (ho già un account Ig che consulto dal mio nr cellulare primario e tempo fa anche dal 2o nr). Ho provato più volte in diverse occasioni e mi dà sempre l’errore sopra indicato. È possibile davvero che abbia creato 5profili come indicato SENZA però rendermene conto? Si può verificare in qualche modo dandovi il nr di telefono così li cancello e tengo uno dei già creati?

    Grazie
    Simona

    1. Author

      Buongiorno simona, ha provato a cancellare e reinstallare l app? Nella creazione di un nuovo account ha seguito la procedura corretta? La soluzione è creare il nuovo profilo da desktop (pc fisso) con nuovo numero di telefono (o nuova mail, è uguale) e successivamente connetterlo alla sua app mobile

  3. Salve
    Mi hanno disabilitato l account instagram. Ne ho creato uno nuovo con un email differente dal pc e dal pc riesco tranquillamente ad accedervi ma dal mio cell no (dal cell da quando l ho comprato ho fatto accesso solo con un solo account instagtam, quello disabilitato). Ho reinstallato l app piu’ volte e anche rimosso il collegamento con facebook (da fb visto che all account insta non posso accedervi) ma mi rimane nella pagina iniziale di instagram la voce sotto “accedi come nome cognome con facebook”. Non capisco come è possibile se accedendo da fb non mi da piu alcun account instagram collegato a fb ma, mi dia invece l account fb con mio nome e cognome sulla prima pagina instagram. È possibile che sia la presenza di tale voce a fare conflitto e non permettermi l’accesso al mio nuovo account? Come posso risolvere?

    1. Author

      Ciao Davide; che dispositivo mobile hai? riesci ad inviare una schermata di quel che vedi della tua schermata di accesso? Mi sembra molto strano perchè Instagram oltre a facebook permette ogni volta di loggarsi con mail e password. La frase potrebbe trovarsi in basso nella schermata ma ci deve essere sempre

      1. salve, sono riuscito a rimuovere la frase “accedi da facebook con nome cognome”, o per meglio dire ho scollegato definitivamente instagram da facebook, quindi escluderei che fosse la presenza di tale conflitto ad impedirmi di entrare su isntagram con un nuovo account. Infatti mi permane tuttora il problema che non riesco ad entrare con nessun account instagram (ne con un mio account nuovo creato tramite pc ne da account di miei amici), sembra che mi abbiano bloccato l’accesso a instagram dal mio cellulare sia da rete wifi che 4G, ma mi sembra una cosa impossibile.
        Ad ogni modo il messaggio che mi appare ogni volta che provo a fare log in con un qualsiasi account instagram dal mio cell è: “spiacenti, si è verificato un problema relativo alla tua richiesta”, compare in rosso in alto.
        E’ un iphone X.
        Attendo un suo gentile riscontro

        1. Author

          Forse ci sono problemi di compatibilità, mi sembra tutto così strano. Quindi c’è la normale login di instagram ma qualsiasi account si va a loggare non fa entrare. L’unica cosa che mi viene da pensare è di aggiornare instagram o reset del cellulare…

          1. esatto c’è la normale schermata di login ma non posso entrare in instagram con alcun account (ne mio ne di amici, che invece da altri cellulari si riesce benissimo), ho provato addirittura a cambiare account apple e a scaricare instagram dal app store con un altro account per poi accedervi, ma sempre stessa storia.
            Aggiornamenti di instagram ancora non ci sono, cioè per lo meno la mia app è aggiornata all’ultima versione, stessa cosa per il sistema operativo del cellulare. Preferirei evitare di inizializzare il cellulare perchè poi riscaricare tutti i dati del backup impiega parecchio tempo. Suggerisce altre soluzioni? anche a me sembra una cosa molto strana.

          2. ORa ho appena fatto il ripristino del telefono.
            Dapprima ho provato ad inserire un account apple nuovo diverso dal mio, ho scaricato l’app di instagram sul mio cellulare e sono riuscito ad accedervi. Poi l’ho ri-inizializzato, sono entrato con il mio corrente account apple ed ho reimpostato il telefono con il backup che avevo fatto qualche ora prima, provo ad accedere a instagram e non funziona!! a sto punto mi viene da intuire che sia un problema collegato con il backup dei dati, ma come è possibile?

          3. scusami se ti invio ancora un ulteriore messaggio ma ora ho fatto un’altra inizializzazione e questa volta sono entrato nuovamente con il mio attuale account apple ma ho impostato il telefono come NUOVO e non da backup, risultato: scarico instagram, provo ad entrare ed effettivamente mi entra!! quindi penso sia veramente un problema che origina dal backup…ma come è possibile?

          4. Author

            Caspita che odissea che ti è toccata! Io purtroppo avendo Android non ho avuto modo di consigliarti certi passaggi. Ci deve essere qualche applicazione che andava in contrasto con Instagram, possibile? Oppure un’impostazione del sistema settato male che ne comprometteva l’accesso

        2. Ho lo stesso identico problema è non mi é permesso creare un nuovo account ma usando un altro cellulare e accedendo al mio account funziona benissimo, bella schifezza, quindi per far funzionare Instagram dovrei cambiare telefono

          1. Author

            Ciao, hai provato a cancellare e reinstallare l app o aggiornare il sistema operativo? O in ultimo resettarlo..

      2. Ciao mi è successo la stessa identica cosa del ragazzo con l’iphone solo che io ho un samsung,possibile che quindi se ripristino il telefono come nuovo probabile che finalmente io riesca a entrare di nuovo nel mio account?

        1. ciao, anch io ho lo stesso problema, non riesco piu ad accedere ad instagram sul mio cellulare (iphone xs) mentre su altri cellulari si….quindi cosa devo fare??? ripristino dati o creare un ID apple nuovo???

  4. Io ho un problema…non solo instagram non mi fa creare nuovi profili ma il mio profilo personale non mi permette di accedere…si può risolvere la cosa ?

    1. Author

      Ciao, che errore ti da? Andoird o Ios?

      1. dice o errore di rete sconosciuto oppure dice che non sono in grado di portre avanti la mia richiesta o una cosa simile .

  5. Salve, sul mio dispositivo (Huawei) avevo 3 account Instagram ma quando volevo crearne un altro non mi dava la possibilità. Dopodiché ho disinstallato e scaricato nuovamente l’app. Ora non mi fa creare nuovi account e neanche accedere a quelli già esistenti. Dal pc e da Instagram.com non ho problemi di accesso quindi presumo che mi sia stata tolta la possibilità di accedere col mio dispositivo. Ho provato pure a cambiare account di Googleplay e indirizzo IP m non mi fa entrare. Mi esce alla schermata del login “spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta”. Spero riesca a risolvere questo problema, grazie mille.

    1. Author

      Hai già provato a riavviare il telefono giusto?
      Prova altrimenti a cancellare i dati temporanei dell’app
      Ecco i passaggi:
      Impostazioni-> Applicazioni -> Instagram ->Memoria ->Cancella dati

      1. Ho eliminato tutti i dati ma non mi fa accedere ugualmente, dovrei resettare il telefono?

        1. Author

          Dicono possa essere un problema temporaneo.. no, nei commenti qualcuno ha già provato questo metodo penso..

  6. Ciao io acceddo normalmente dal web o dal browser in instagram ma non dall’app. continua a dire SPIACENTI SI E’ VERIFICATO UN PROBLEMA CON LA TUA RICHIESTA.
    Cosa devo fare?

      1. Ciao ho dato un occhiata a questo link. Dice di collegarsi dal pc e rimuovere il collegamento con l’account Facebook dalle impostazioni. Mi sbaglio o si può togliere il collegamento all’account Facebook solo dall’app.

        1. Author

          No, anche da pc: trovi la voce in fondo, andando sotto opzioni. Si chiama “account collegati”

          1. Sarà ma io non lo trovo. Nemmeno la voce opzioni

      2. Ciao ho dato un occhiata a questo link. Dice di collegarsi dal pc e rimuovere il collegamento con l’account Facebook dalle impostazioni. Mi sbaglio o si può togliere il collegamento all’account Facebook solo dall’app.

  7. Salve, due giorni fa Instagram mi ha disattivato il profilo perché ho avuto delle seganlozioni pur rispettando tutte le norme di Instagram, ho provato a rifare l’acceso ma nulla… provai allora a cercare un nuovo profilo ma mi usciva fuori un messaggio dicendo che il mio profilo era stato disattivato e non riesco a crearne uno nuovo …. cosa potrei fare c’è speranza di poter recuperare il mio vecchio profilo o di crearne uno nuovo ?

    1. Author

      Ciao, hai provato a cliccare su “learn more” quando ti appare il popup del messaggio? Dovresti essere reindirizzato in una pagina per contattare Instagram

      1. Si ho già provato a inviare un messaggio a Instagram e mi hanno risposto dicendo che dato che delle persone mi hanno segnalata mi hanno dovuto disattivare il profilo cosa dovrei fare in questo caso per recuperarlo o quanto meno crearne uno nuovo ? ( grazie mille)

        1. È successo anche a me e devo ancora trovare il modo per risolverlo! Tu sei riuscita?

  8. Salve, mi chiamo Bianca Pedeferri e da Martedì 27 Agosto il mio account instagram è stato disabilitato, ho contattato l’assostenza instagram senza ottenere risultati e da oggi dice che il mio nome utente non è corretto, non vorrei mi avessero cancellato il profilo.

  9. Salve sono Lucia ho avuto problemi con Instagram.. nel momento dell’aggiornamento dell’app.. il mio profilo è stato cambiato con un’altra immagine e nome… alche ho disattivato l’app.. e reinstallata.. ma dopo un altro aggiornamento si è cambiato tutto di nuovo pensavo fosse stato un hacker.. ho fatto segnalare da alcuni amici questo tipo… nel frattempo mi sono eliminata definitivamente da Instagram ma il presunto tizio c’era ancora con le mie foto… dopo qualche giorno è stato disattivato anche lui.. ma io ora non posso più iscrivermi mi da iscrizioni bloccata mi potete aiutare grazie

    1. Author

      Ciao Lucia, non mi è chiaro se il profilo era il tuo che magari avevi dimenticato di avere o qualcuno ha usato la tua identità. Ti da iscrizione bloccata in che modo? Puoi provare a registrarti non da app ma da desktop o cambiare mail di iscrizione

  10. Ciao! in seguito ad un ban non posso più creare account… da pc sono riuscito ma dall’app mi appare la schermata “si è verificato un errore con la richiesta”. sai per caso se è una cosa permanente???
    grazie in anticipo

    1. Author

      Ciao! Se lo credi da pc ed accedi da instagram ti da quell errore? Hai provato ad inserire nome utente o in alternativa la mail per loggarti? Prova ad inserire da pc il tuo numero di cell nelle info per loggarti. Scarica di nuovo l app o fai altra prova su altro cellulare

  11. Buonasera dopo esseremi stato hackerato il profilo è stato cancellato, quidni ho fatto un altro profilo ma da applicazione non mi fa accedere mentre su sito web si cosa devo fare ?? Ps. Da applicazione di iPhone di amici mi fa entrare, solo dal mio iPhone non mi fa entrare

    1. Author

      Ciao Giulia, escludendo il reset del dispositivo, All’interno delle impostazioni generali, clicca sulla sezione ‘Applicazioni‘, individua Instagram, e cancella dati e cache.

  12. Buona sera
    A me non fa più accedere su istagram
    Anche provando ad accedere con facebook.
    Ho provato a riscrivermi con un nuovo account e niente. Mi dice che non posso “iscrizione bloccata” ma non ho 5 profili

    1. Author

      Ciao hai provato anche da desktop?

  13. Ciao a tuti ho un iphone, 1 settimana fa mi è stato cancellato l’account ne ho creato uno nuvo e si presenta tale problema su instagram.com riesco ad accedervi dall’applicazione no.. come fare ?

    1. Author

      Ciao, prova la risposta al link che ho postato agli utenti prima di te… provando anche a cancellare l app ed eliminare i dati

  14. Ciao io non ho 5 account ma ne avevo 1 in più e poi sono stato bloccato perché avevo messo una foto che per loro era osè. Bha

    1. Author

      Ciao, che messaggio hai ricevuto? Il ban è temporaneo?

  15. Ciao mi hanno disabilitato il profilo aziendale da 2 giorni,sono ormai 2 giorni che non lavoro,come posso fare?

    1. Author

      Ciao, che errore riscontri? Hai provato ad accedere da altri dispositivi?

  16. ciao, il mio account instagram è stato hackerato per la seconda volta, ne ho creato uno nuovo tramite pc…perchè non riesco ad accedere tramite cellulare?

  17. ciao! io invece avevo creato due account con la funzione “aggiungi account” ora posso accedere solo al mio primo profilo il secondo esiste ancora perchè se lo cerco nella barra lo trovo benissimo ma non riesco più ad accedervi. ho gia provato a disinstallare l’app, cancellare i dati,riavviare il telefono ma il risultato non cambia..c’è altro che potrei provare a fare? ci tenevo molto a quel secondo account

    1. Author

      Ciao! Che errore ti da? Hai provato ad effettuare il login dal pc e vedere se non sbagli pass?

  18. Salve a me è successo un qualcosa di più. Avevo 3 profili di cui uno aziendale. Con gli altri due mi sono disconnesso e se provo ad accedere dal mio cellulare mi compare questo errore, mentre da altri dispositivi riesco ad accedere. Non ho mai disconnesso l’account aziendale con il timore che non mi facesse più accedere, in modo da poter lavorare. Ora però è successa un’altra cosa, quando pubblco foto e inserisco gli hashtag le mie foto non compaiono più negli hashtag. Secondo voi è un problema a parte o collegato a questo ban che ahimè sicuramente se disconnetto il profilo non mi farà più accedere

    1. Author

      Se inserisce # ed le foto non compaiono nella ricerca di quell # può essere che l’account sia soggetto a restrizioni/ban

      1. E come si potrebbe risolvere? Poiché ho pensato di ripristinare il telefono come nuovo per poter riaccendere agli account, ma cmq questo problema persisterebbe?

        1. Author

          Se è ban del profilo non penso che questo cambierà le cose.. ma desktop riesce ad accedere?

          1. Ti ringrazio per le risposte. Mah vedrò un po’ se riesco a risolvere. Ma per il fatto che il profilo sia stato bannato non c’è rimedio?

          2. Author

            Tienici aggiornati! Se riesci ad accedere da altre postazioni non è stato bannato. Secondo il mio parere il ban può essere temporaneo

  19. Si si da pc tablet e altri dispositivi accedo, solo da mio cellulare (Android) non mi fa accedere

    1. Author

      Allora si, si dovrebbe provare a cancellare del tutto l’app (non basta disinstallarla) o alla peggio il reset ma non è detto che il reset faccia il suo dovere…

  20. Certamente. Aspetterò qualche giorno per vedere se migliorano le cose. Gli # ad esempio nelle storie funzionano e riesco a pubblicare, il problema è solo con gli # alle foto. Non vorrei resettare il telefono e magari poi non riuscire più ad accedere, infondo così un minimo di attività riesco a farla

  21. salve, a me da errore anche da pc. come posso fare?

  22. Ciao.
    Dal 20/06/2019 non riesco più ad effettuare l’accesso dall’APP IG del mio iPhone.
    L’errore è il seguente: “Spiacenti, ci sono problemi relativi alla tua richiesta.”
    Cosa strana e particolare è che sia dall’APP dell’iPad che dal Macbook con Safari riesco ad accedere normalmente, tranne che dal mio dispositivo.
    Cosa potrebbe essere successo ? Avete consigli particolari ?
    Anche perchè non ci tengo a resettare di punto in bianco tutto il cellulare.
    Grazie Mille e Saluti.

  23. Salve. Ho provato a creare un nuovo profilo Instagram tramite pc, ma al momento della creazione mi dice “Spiacenti, si è verificato un errore durante la creazione del tuo account.”
    Cosa si può fare per risolvere il problema?

    1. Author

      Hai inserito un numero di telefono o mail gia utilizzato?

        1. Author

          Hai provato su un pc differente? O a cancellare la cache?

          1. Si. Ho provato a crearlo da tre diversi telefono e due pc. Ma da sempre il solito errore

          2. Author

            Può essere che se uno dei tuoi account sia stato bannato tu venga penalizzato dal browser.. però mi sembra molto strano, si tratta al 100% di un’errore temporaneo di Instagram. Prova a che cambiando i vari browser.

  24. Ho provato a cambiare browser ma niente da fare. Mi hanno hackerato un profilo qualche giorno fa, può essere collegata la faccenda?

    1. Author

      In che modo è stato hackerato? Non penso perché se hai cambiato pc vuol dire che ipoteticamente anche io in questo momento non posso creare un nuovo account (se non sei loggato nel browser) quindi è qualcosa legato ad Instagram

  25. salve , quando vado su instaurammo esce questo messaggio:Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account, devi verificare la tua identità per confermare di essere il titolare di questo account.Con un indirizzo mail che io non ricordo la password, mi potete aiutare per risolvere il problema? grazie

  26. salve a tutti, quando vado su instaurammo esce questo messaggio:Aiutaci a confermare che si tratta del tuo account, devi verificare la tua identità per confermare di essere il titolare di questo account.Con un indirizzo mail che io non ricordo la password, mi potete aiutare per risolvere il problema? grazie

    1. Author

      Ciao, hai accesso a quell’indirizzo mail? Hai provato a fare il recupera password di quell’indirizzo? Instagram ti fornisce altre possibilità per confermare la tua identità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *